In questi giorni, il Pellegrinaggio guidato dal Vescovo Diocesano, Mons. Alberto Maria Careggio

9 febbraio 2012 | 09:48
Share0
In questi giorni, il Pellegrinaggio guidato dal Vescovo Diocesano, Mons. Alberto Maria Careggio

Coloro che per vari motivi, non hanno potuto partecipare al Pellegrinaggio, ricordiamo che sul sito http://it.lourdes-france.org/tv-lourdes/ possono seguire i vari eventi in cui i nostri pellegrini saranno presenti

E’ in corso, in questi giorni, il Pellegrinaggio guidato dal Vescovo Diocesano, Mons. Alberto Maria Careggio, a Lourdes.
Ogni anno la Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, durante il periodo in cui si ricorda l’apparizione della Vergine a Bernadette Soubirous nella grotta di Massabielle (11 febbraio 1858), è presente a Lourdes per rinnovare la devozione e la preghiera a Maria.
I pellegrini, partiti ieri, mercoledì 8 febbraio, sono giunti a Lourdes intorno alle 17,00 e alle 18,30 è stata celebrata la Santa Messa nella Basilica Superiore.
Questa mattina, alle 08,30, la Santa Messa alla Grotta e alle 09,30, nella Cappella St M.Kolbe, si è tenuta la Celebrazione Penitenziale.
Alle ore 21,00, questa sera, è prevista una Veglia di preghiera alla Grotta, animata dal Servizio Giovani.
Questo il programma dei prossimi giorni:
Venerdì 10 febbraio:
ore 08,30 Santa Messa nella Cappella Mater Dolorosa
ore 10,00 la Via Crucis al Prato (in caso di maltempo si terrà nella Basilica S. Pio X)
ore 17,00 la Processione Eucaristica
ore 18,00 il Santo Rosario meditato in italiano alla Grotta
ore 21,00 la Processione Mariana e Solenne annuncio alla Festa
Sabato 11 febbraio:
ore 10,00 Solenne Concelebrazione alla Basilica S. Pio X seguita dall’Angelus alla Grotta ed evocazione della prima apparizione
Per coloro che per vari motivi, non hanno potuto partecipare al Pellegrinaggio, ricordiamo che sul sito http://it.lourdes-france.org/tv-lourdes/ possono seguire i vari eventi in cui i nostri pellegrini saranno presenti (in grassetto).