In arrivo 345 mila euro dalla Regione per la viabilità del comune di Civezza

2 febbraio 2012 | 12:03
Share0
In arrivo  345 mila euro dalla Regione per la viabilità del comune di Civezza

L’assessore Paita: “poter sostenere i comuni nel miglioramento della sua viabilità e nell’efficienza dei suoi collegamenti è sicuramente un segnale positivo di rinnovata speranza e fiducia.”

La Regione Liguria ha approvato un contributo di 345 mila euro destinati al miglioramento della viabilità nel comune di Civezza , nell’Imperiese.

Il provvedimento è destinato al potenziamento e alla messa in sicurezza del tracciato esistente tra il centro abitato di Civezza e la provinciale 44. e e. Si tratta di fondi frutto di una rimodulazione dei Fas. La delibera, approvata dalla giunta Burlando, su proposta dell’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita, sulla base di quanto stabilito dal Cipe, prevede l’utilizzo dello strumento APQ- Accordo di Programma Quadro, meglio noto come APQ, per provvedere alla destinazione di eventuali risorse resesi disponibili sugli stanziamenti delle risorse nelle aree sottoutilizzate.
“In un momento come quello che stiamo vivendo di forte crisi economica, di inevitabili tagli, di grande ristrettezza di risorse, aggravato poi dai disagi e danni legati al maltempo e alle alluvioni, –spiega l’assessore Paita – poter sostenere i comuni nel miglioramento della sua viabilità e nell’efficienza dei suoi collegamenti è sicuramente un segnale positivo di rinnovata speranza e fiducia."