Due rumeni in macchina con 75 grammi di ‘coca in pietra’: arrestati per detenzione e spaccio / FOTO






Si tratta di Ionut Lungu, 23enne e Bujenit Remus Flotin dell’86. Al momento dell’arresto si trovavano all’interno di una Ford Puma…
Sono ora rinchiusi nella casa circondariale di Sanremo ‘Valle Armea’ i due cittadini rumeni arrestati, ieri pomeriggio verso le 16, davanti al supermercato Coop di corso Matuzia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fermo è stato effettuato dagli agenti del commissariato di polizia matuziano. Si tratta di Ionut Lungu, 23enne e Bujenit Remus Flotin dell’86. Al momento dell’arresto si trovavano all’interno di una Ford Puma con il più giovane dei due alla guida.
Dopo una prima perquisizione corporale, gli agenti rinvenivano addosso al guidatore (incensurato a differenza di Flotin, che ha precedenti specifici) 75 grammi di cocaina in pietra (ovvera piuttosto pura, ancora da tagliare) suddivisi in 10 grammi nel calzino e 65 nelle mutande. A ciò seguivano, nella serata di ieri, 4 perquisizioni in altrettante abitazioni, effettuate dalla polizia con l’ausilio dei cani antidroga della Guardia di Finanza. Venivano così rinvenuti circa 500grammi di sostanza da taglio e un bilancino di precisione. Segnale questo, unito al fatto che i cani puntavano, che la droga era ‘passata’ per quelle case.
La sostanza stupefacente oggetto dei sequestri risultava essere stata pagata ‘all’ingrosso’ 35 euro al grammo (per un totale di circa 2600 euro); considerando che poi sarebbe stata tagliata almeno 4 volte, si arriva così a una cifra che supera agilmente i 10 mila euro. Lo stupefacente, infine, era quasi sicuramente destinato allo spaccio nei locali notturni della Città dei fiori.