Delegazione indonesiana di 50 persone in visita agli stabilimenti dell’Agnesi a Imperia

Scopo della giornata è far conoscere il mondo della pasta, far “respirare” lo spirito autenticamente italiano e mediterraneo di Agnesi e far capire come nasce un prodotto di qualità
"La ricerca portata avanti con il coraggio dell’uomo che ama il suo lavoro e non si stanca di viaggiare, di scrivere ogni giorno un capitolo nuovo della sua storia."
Queste parole, pronunciate quasi due secoli fa da Paolo Battista Agnesi, ben riassumono l’anima di Agnesi incarnata nell’immagine del suo celebre veliero: non accontentarsi mai, provare il nuovo, sperimentare soluzioni creative.
Ancora oggi Agnesi seleziona i migliori grani duri e li lavora con sapienza per ottenere una pasta dal caratteristico colore paglierino, essiccata lentamente, che conserva intatto profumo e valori nutrizionali, restando sempre elastica e al dente.
Una pasta che nasce da passione, esperienza e ricerca della perfezione e che anche con la scelta dei formati testimonia il forte legame con la Liguria e la costante ricerca di prodotti di qualità superiore.
Per fare conoscere il territorio in cui Agnesi è nata e ancora è prodotta, la Colussi (proprietaria del marchio Agnesi dal 1999) ha organizzato un viaggio "studio/incentive" per una delegazione composta da più di 50 persone, specializzate nella vendita di prodotti alimentari su tutto il territorio indonesiano.
Scopo della giornata è far conoscere il mondo della pasta, far “respirare” lo spirito autenticamente italiano e mediterraneo di Agnesi e far capire come nasce un prodotto di qualità.
Il programma prevede oltre alla visita del sito produttivo Agnesi, anche una sosta al Museo dell’olivo della Fratelli Carli. La mattinata terminerà presso il ristorante Il Melograno, dove la delegazione assaggerà in anteprima un nuovo formato Agnesi, a breve disponibile sul mercato italiano e su quelli esteri. Il Sud est Asiatico, e in particolare l’Indonesia, rappresenta per i prodotti Italiani un mercato ad alto potenziale verso il quale la Colussi Spa sta focalizzando gran parte delle proprie strategie.
La delegazione sarà in visita presso lo stabilimento Agnesi di V. T. Schiva dalle ore 10:00 alle 13:00 di mercoledì 29 febbraio.