Campionato provinciale 1° Categoria di biliardo, Volonteri e Nuscis davanti a tutti




Venerdi 3 febbraio si sono conclusi gli incontri della 5° giornata del massimo Campionato Provinciale. 14 giocatori divisi in due gironi “all’italiana” si sono affrontati come previsto dalla formula del Campionato in partite nelle specialità 5 birilli
In questi giorni presso il c.s.b. Green Planet ha fatto tappa il circuito del biliardo provinciale con le prove valide per i vari Campionati Provinciale divisi per categoria.
In netto aumento di numeriche, con un totale di circa 180 tesserati totali nella sola Provincia di Imperia, hanno preso parte alla prova di Imperia 80 giocatori di 2° e 3° categoria oltre ai 14 iscritti al Campionato riservato ai tesserati in 1°.
E proprio venerdi 3 febbraio si sono conclusi gli incontri della 5° giornata del massimo Campionato Provinciale
14 giocatori divisi in due gironi "all’italiana" si sono affrontati come previsto dalla formula del Campionato in partite nelle specialità 5 birilli e goriziana: al termine della stagione i primi 8 classificati si affronteranno tra loro per il titolo provinciale di 1° Categoria.
In vetta alla classifica ed a punteggio pieno con 4 vittorie e 12 punti al momento c’è Giorgio Volonteri (Tempio del Biliardo – Sanremo), tallonato a 3 lunghezze da Lucio Nuscis (Arene – Bordighera) ed a 8 punti da Marco D’Innocenzo (Tempio).
Seguono a 6 punti Roberto Milazzo ed Angelo Quaglia (Green Planet – Imperia), con 5 punti Nicola Gullo (Arene) ed a 4 punti Cristian Urgnani (Ariston – Arma di Taggia).
A quota 3 troviamo il quartetto formato da Danilo Buonasorte (Ariston), Enzo Olivo (Sala Joker – Sanremo), Carlo Vernier e Gianluca Spezia (Arene).
Chiudono momentaneamente la graduatoria ma con ampie possibilità di riscatto Tiziano Biga (Tempio) e Vincenzo Corso (Arene) a quota 2 punti ed Antonio Ferraro (Ariston) a quota 1 ma con ben 3 incontri da recuperare.
La prossima prova del Campionato di 1° categoria sarà di scena presso il c.s.b. Ariston di Arma di Taggia, in programma per venerdi 9 marzo (Girone A) e Venerdi 16 marzo (Girone B).