Violenze nella casa-lager, Zoccarato: “Fatto Gravissimo”. Sull’arresto Nasi: “Non posso credere”

Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, intervenendo sul blitz odierno della Guardia di Finanza, che ha messo fine a una serie di violenze esercitate dal personale della casa di riposo “Borea”, di via Zefiro Massa
“Un fatto gravissimo e intollerabile. Queste persone che hanno malmenato gli anziani devono ricevere punizioni esemplari. Abbiamo grande fiducia nella magistratura e ci complimentiamo con le forze dell’ordine per le indagini”. Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, intervenendo sul blitz odierno della Guardia di Finanza, che ha messo fine a una serie di violenze esercitate dal personale della casa di riposo “Borea”, di via Zefiro Massa, nella città dei Fiori, gestita da una società privata, ma sotto il controllo della regionale. Operazione, battezzata “Acheronte”, che ha portato a 7 arresti e altrettanti indagati in stato di liberta’.
“Per quanto riguarda il presidente della Fondazione Borea, Rosalba Nasi (moglie del senatore Gabriele Boscetto del Pdl), ha affermato Zoccarato: “La conosco da tempo ed ho sempre avuto stima per la persona, che reputo onesta e trasparente. Credo abbia la stima di tutto il consiglio comunale per la sua grande professionalità e perché donna al di sopra delle parti. Non posso pensare che sapesse e mi auguro si possa fare chiarezza al più presto”. Oggi, intanto, il sindaco di Sanremo ha chiamato tutti i dirigenti della casa di riposo “Casa Serena”, che dipende dal Comune, per accertarsi delle condizioni dei pazienti. Già la settimana scorsa, comunque, c’era stato un sopralluogo dell’Asl.