Via libera all’approvazione del emendamento del bonus fiscale per il 2012

Ci sarà la proroga della Franchigia, per un anno, con una riduzione a 6.700 euro.
Lunedì il provvedimento approderà in aula per la votazione, l’approvazione è quasi certa visto il parere positivo del governo
"Le Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, hanno dato via libera all’approvazione del emendamento del bonus fiscale per il 2012. Ci sarà la proroga della Franchigia, per un anno, con una riduzione a 6.700 euro". A comunicarlo è Roberto Parodi dell’Associazione frontalieri Autonomi Intemeli (Fai). Lunedì prossimo il provvedimento approderà in aula per la votazione: "quasi certa – ancora Parodi – visto il parere positivo del governo".
Dopo il passaggio alla Camera sarà il Senato a dare il via libera definitivo per la conversione in legge del decreto mille proroghe. "Un sacrificio, in questa situazione economica, è stato chiesto anche ai frontalieri – ancora Parodi – ma non si è tenuto in considerazione che il bonus fiscale di 8.000 euro, in vigore dal 2003, non è mai stato rivalutato e non ne usufruiscono i pensionati".
"Gli emendamenti richiesti dal F.A.I. Frontalieri autonomi intemeli erano basati sul mantenimento almeno della franchigia ottenuta in questi anni e consideravano già un sacrificio la non rivalutazione che avrebbe dovuta esserci in questi ultimi dieci anni.
Ora è necessario subito lavorare per una legge di equilibrio fiscale che risolva una volta per tutte questa anomalia, non si può ogni anno arrivare al ultimo giorno col fiato sospeso senza sapere se il bonus fiscale viene rinnovato o no. Chiediamo che questa volta il problema venga risolto e che tenga in considerazione anche i pensionati frontalieri , che nonostante il parere del garante del contribuente, non ne usufruiscono.