Ventimiglia: posto per 100 veicoli nel parcheggio di via Basso inaugurato oggi
19 gennaio 2012 | 13:22




Dichiara il Sindaco: “Con l’apertura di questo parcheggio gratuito vorremmo dare una risposta a chi utilizza l’ambulatorio di Santo Spirito. Sarà inoltre usufruibile dai residenti e per le cerimonie che si svolgeranno nella chiesa di Nervia”
Questa mattina alle 11.00 è stato inaugurato il nuovo parcheggio di via Basso, situato nella zona di Nervia nella parte orientale della città di confine. Erano presenti alla cerimonia il Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e l’Assessore all’Ambiente Andrea Spinosi. Il SIndaco Scullino ha voluto sottolineare l’importanza di una nuova struttura adibita a parcheggio per le persone che si trovano a dover utilizzare il centro medico di "Santo Spirito", per la vicinanza del parcheggio alla vicina chiesa di Cristo Re e per i residenti in genere.
"L’area è stata donata al Comune di Ventimiglia dalle Ferrovie dello Stato, – dichiara il SIndaco – una cessione che rientra nell’accordo con le Ferrovie per il futuro delle aree ferroviarie dismesse. Con l’apertura di questo parcheggio crediamo di dare una risposta a coloro che hanno necessità di utilizzare il Santo Spirito per prelievi e visite mediche, poiché questo è un punto privo di parcheggi. Abbiamo quindi creato 87-88 posti auto gratuiti e 13 posti per le ambulanze. Occorre dividere in modo sicuro le aree di parcheggio tra le vie ferrate: la seconda area di parcheggio vicino a corso Genova è ancora in fase di lavorazione. Ricordo inotre che l’area in oggetto è sito archeologico, per questo motivo il parcheggio è provvisorio: non abbiamo potuto asfaltare né fare interventi atti ad interferire o danneggiare la sottostante città romana Albium Intemelium".