Ventimiglia: il Partito Democratico predispone le primarie per la scelta del candidato Sindaco.

11 gennaio 2012 | 19:18
Share0
Ventimiglia: il Partito Democratico predispone le primarie per la scelta del candidato Sindaco.

“Come prima cosa convocheremo tutte le forze progressiste e la parte migliore della società civile per organizzare anche a Ventimiglia le primarie: già questo giovedì ci sarà un incontro per stabilire le regole e la data utile”

Ventimiglia sta attraversando il periodo piu’ buio della sua storia democratica, è la prima volta che è sotto osservazione per lo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose .

Questo è un procedimento gravissimo per il solo fatto che si sia creato, in questo momento i cittadini dovrebbero giudicare questo per dare un giudizio negativo sull’ Amministrazione Scullino e non le tante parole  fatte che hanno dimostrato come in questi 5 anni si sia dato piu’ risalto alla propaganda che ai risultati ottenuti .

Come forza maggiore del centro sinistra ci facciamo carico di creare le condizioni per una rinascita morale e culturale della nostra città , come prima cosa convocheremmo tutte le forze progressiste e  la parte migliore della societa’ civile per organizzare anche a Ventimiglia le primarie per la scelta del candidato Sindaco; già questo giovedi ci sara’ un incontro per stabilire le regole e la data utile.

Anche noi a xxmiglia vogliamo utilizzare lo strumento di consultazione popolare tra i sostenitori del centro sinistra, evitando decisioni prese con metodi ormai antichi e superati. Il PD partito maggiore è pronto a portare il proprio contributo per creare una nuova squadra per governare la citta’:
Il PD concorda con le parole dell’ Avv. Cotta per un risveglio della citta’, di un impegno dei giovani per dare un futuro ed una speranza alla citta’ nel rispetto delle regole e della partecipazione democratica.
Siamo consapevoli che il momento e’ delicato e lo scenario politico potra essere diverso se ci sara’ o meno lo scioglimento del Consiglio , per questo facciamo un appello al Ministro degli Interni Avv. Cancellieri  perchè prenda una decisione nel piu’ breve tempo possibile , sempre nel rispetto di ogni regola e dopo gli approfondimenti dovuti. Nel caso di scioglimento  passeranno 18 mesi prima delle elezioni e sarà l’occasione per ricostruire una classe politica nuova che sappia governare in modo serio e progettuale .

Il Partito Democratico svolgera’ il suo ruolo con responsabilita’ con i suoi dirigenti , iscritti e simpatizzanti e sara’ in prima linea in questo momento triste per la nostra Ventimiglia.

Il circolo PD Ventimiglia