Tragico schianto in galleria sulla SS20: circa 500 persone ai funerali di Claudio Mingherlino/ FOTO






L’uomo, noto triatleta dell’associazione sportiva “Ponente Triathlon e fratello di un ispettore della Questura di Imperia, alla guida della propria auto, una Ford Fiesta, ha perso il controllo del volante ed è andato a sbattere contro il muro
Circa 500 persone, amici, parenti e molti atleti, si sono stretti, questo pomeriggio, alle 15, attorno al feretro di Claudio Mingherlino, l’imbianchino di 39 anni, di Ventimiglia, morto in un tragico incidente avvenuto, la notte del primo gennaio scorso, sulla statale 20 del col di Tenda, all’interno della galleria di ‘Seglia’.
L’uomo, noto triatleta dell’associazione sportiva “Ponente Triathlon e fratello di un ispettore della Questura di Imperia, alla guida della propria auto, una Ford Fiesta, ha perso il controllo del volante ed è andato a sbattere contro il muro della galleria, in circostanze ancora da chiarire.
Il tragico incidente è avvenuto, poco dopo frazione Porra, in direzione Ventimiglia. La sua auto si è cappottata e malgrado il tempestivo arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare.Claudio abitava in frazione Calvo della città di confine, lavorava in Francia ed era molto conosciuto.
Nel corso della cerimonia è stato fatto girare un volantino con su scritto il testo della canzone "Creep" dei Radiohead. "E’ solo una canzone, ma la tua canzone…", le parole riportate nell’intestazione. Il brano è stato suonato durante la celebrazione della messa.