Settima edizione di “Salviamo la Befana” la manifestazione dei Vigili del Fuoco a Calata Cuneo






Il nome dell’evento richiama sia la volontà di salvare la tradizione della Befana sia la rappresentazione di un vero e proprio salvataggio della vecchina
È giunta alla settima edizione la manifestazione “Salviamo la Befana” organizzata dai Vigili del Fuoco di Imperia in collaborazione con la Guardia Costiera e la Croce Rossa. Il nome dell’evento richiama sia la volontà di salvare la tradizione della Befana sia la rappresentazione di un vero e proprio salvataggio della vecchina. Viene in fatti messa una rappresentazione che consiste nel salvataggio con l’auto scala della Befana posta sul tetto della Capitaneria di Porto di Oneglia, mentre la vecchina lancia caramelle e dolci ai bambini. Successivamente i bambini al seguito della Befana si sono spostati in Calata Cuneo dove sno stati fatti salire sui mezzi dei Vigili del Fuoco.
Nata per i figli dei Vigili del Fuoco, la rappresentazione, si è poi allargata a tutti i bambini della città con largo seguito. Al termine della manifestazione a tutti i bambini è stata offerta cioccolata calda e focaccia.