Porto di Imperia, le opposizioni: “Sindaco dimettiti”

13 gennaio 2012 | 09:16
Share0
Porto di Imperia, le opposizioni: “Sindaco dimettiti”

Le opposizioni sono compatte nel chiedere le dimissioni del sindaco dopo le dichiarazioni del primo cittadino sulla proroga o revoca della concessione alla Porto di Imperia Spa.

Le opposizioni sono compatte nel chiedere le dimissioni del sindaco dopo le dichiarazioni del primo cittadino sulla proroga o revoca della concessione alla Porto di Imperia Spa. «Se così tanta e sconcertante è l’indecisione, se così tanti sono i dubbi di oggi, forse sarebbe meglio consegnare al commissario la “patata bollente”» afferma Giuseppe Fossati. Sulla stessa linea Rifondazione e del Pd, espresse dal capogruppo PaoloVerda:«Dalla vicenda porto non se ne esce se non si trova un accordo con tutta la città. Noi l’abbiamo sostenuto sin dall’inizio che non sarebbe stata una buona scelta far nascere quella società, con quei partner, per realizzare quel porto. È necessario che il
sindaco e i componenti la maggioranza ora facciano “outing” e con l’appoggio di tutto il consiglio decidano per il reale interesse di tutta la città se prorogare o meno l’utilizzo di quelle aree alla Porto di Imperia. Ma se la scordi il sindaco una mano, se la scordi la nostra disponibilità, se non sarà davvero condivisibile la scelta. Diversamente, per l’attuale amministrazione, è giunto il tempo di gettare la spugna».

Il sindaco però non ci sta: “Mi dimetterò il giorno in cui la fiducia della maggioranza dei consiglieri comunali verrà meno.Ma in questo momento, come da mesi accade, sto dedicando tutto il mio impegno, compito che è gravoso, a tracciare un futuro per il porto, per il completamento del progetto portuale negli interessi della città. E negli interessi della città nemmeno mi sfiora il pensiero di dimettermi. Non ora».