Pieve di Teco festeggia la Befana con premi e regali per tutti i piccini

5 gennaio 2012 | 07:34
Share0
Pieve di Teco festeggia la Befana con premi e regali per tutti i piccini

La fervida fantasia dell’associazione Leccadefà, già promotrice delle riuscitissime feste di Sant’Iroi, Natale, Carnevale ed Halloween, si cimenta per la prima volta con la festa dedicata alla simpatica “vecchietta con la scopa”

La fervida fantasia dell’associazione Leccadefà, già promotrice delle riuscitissime feste di Sant’Iroi, Natale, Carnevale ed Halloween, si cimenta per la prima volta con la festa dedicata alla simpatica “vecchietta con la scopa”, portatrice di carbone e caramelle.

Ritrovo alle ore 15.30, presso il “Befana point” a metà dei suggestivi portici medievali dove le Befane di turno attenderanno tutti i bambini per dare vita ad una estenuante caccia al tesoro, con la complicità delle decine di attività commerciali (rigorosamente aperte come in tutti i giorni festivi) presenti nel centro storico.

I partecipanti saranno divisi in due squadre e l’equipe dei Portici di sinistra sfiderà quella dei Portici di destra. Mentre i bambini saranno impegnati nella caccia al tesoro, i più grandicelli si potranno sfidare in esilaranti prove “tematiche” che decreteranno la vincitrice della Prima Edizione del Concorso Miss Befana Pievese.

Una volta premiate le velleità dei più piccini e dei più grandicelli, appuntamento presso il cortile aperto del S.A.A.C.S “S. Manfredi” sito in piazza Borelli ove, dopo aver simbolicamente bruciato l’anno vecchio, la festa si concluderà con cioccolata calda e merenda per tutti.

Alle ore 17.30, infine, la Dianorama, società che gestisce il Politeama Dianese – Teatro Sandro Palmieri, in collaborazione con il Comune di Pieve di Teco e la Provincia di Imperia, presenta lo spettacolo "InCanto di Natale" scritto, diretto ed interpretato da Clara Costanzo, con l’accompagnamento al piano di Davide Tiesi, pianista di formazione classica e jazz, che cura gli arrangiamenti dei brani musicali.

"InCanto di Natale", particolarmente adatto alle famiglie, è un racconto fantastico di un Natale moderno tra i canti tradizionali: nella notte della vigilia un evento straordinario costringe tutti a cambiare programma e a riscoprire così il significato della festa nell’incontro con gli altri.

Prosa e canzoni della tradizione del Natale si intrecciano nello svolgersi della storia.

Lo spettacolo, prodotto dalla Dianorama, nasce dalla collaborazione con Clara Costanzo, attrice e cantante professionista che dal 2010 è anche Direttore Artistico della "Stagione del Teatro" del Politeama Dianese Teatro Sandro Palmieri. Costo del biglietto d’ingresso € 5,00 – Prenotazioni al n. 3204303372.