Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri: gli eventi di inizio 2012

I Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina e Triora festeggiano l’Epifania con appuntamenti da non perdere
Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina e Triora) festeggia l’Epifania con appuntamenti da non perdere:
VENERDI’ 6 GENNAIO
COSIO D’ARROSCIA – LA BEFANA DEI BAMBINI
Dalle ore 15:00 – arrivo della Befana, premiazione dei presepi. Dalle ore 17:00 presso il Palazzo Comunale – presentazione del volume “Grotte e carsismo di Rocca Rossa, Monte Cancelli, Bric Cornia” di Gilberto Calandri con proiezione di immagini e rinfresco a seguire.
Info: Comune di Cosio – Tel. 0183 327803 – HYPERLINK "mailto:protocollo@cosioim.org" protocollo@cosioim.org
TRIORA – STREFANA
A partire dalle ore 14:00 – Passeggiate in calesse, spettacoli teatrali, spettacoli di magia, musica itinerante, lanterne volanti, laboratorio creativo e… punti golosi.
Info: Comune di Triora – Tel. 0184 94049
VENERDI’ 6 E SABATO 7 GENNAIO
MONESI DI TRIORA – FESTA DELLA BEFANA
Festa della Befana dedicata ai più piccoli, in collaborazione con Alimentari "Bucaneve" e Pro Loco Piaggia. Distribuzione di regali in collaborazione con l’associazione Nucleo Ardente.
Info: HYPERLINK "http://www.monesiyoung.org" www.monesiyoung.org
SABATO 7 GENNAIO
MENDATICA – CONCERTO DELL’EPIFANIA
Dalle ore 17:00 – Concerto per organo e clarinetto presso la Chiesa Parrocchiale.
PRIMO PLENILUNIO SULLE PISTE DI MONESI – CIASPOLATA
Uscita notturna sulle piste da sci di Monesi in occasione del primo plenilunio del 2012.
L’escursione, che da anni viene proposta dall’Associazione Pro Loco di Mendatica come ciaspolata, sarà comunque effettuata anche in assenza di neve (in tal caso saranno sufficienti i normali scarponcini da trekking). Non mancherà, pure in questa situazione inconsueta, il fascino del plateau di Monesi al chiaro di luna, con il profilo della seggiovia e le luci di Piaggia verso valle. Il percorso proporrà un anello che dal piazzale della stazione sciistica arriverà sino al Rifugio Tre Pini e dopo circa 3 ore (soste comprese) tornerà al punto di partenza. Seguirà cena con menu tipico (facoltativa) presso l’Albergo-Ristorante di San Bernardo di Mendatica. Ritrovo alle ore 17:30.
Quote di partecipazione: € 10,00 (escursione guidata) + € 15,00 (cena facoltativa).
Info: Pro Loco Mendatica – Infoparco Alpi Liguri 0183 38489 – 338 3045512 – iat@mendatica.com – www.mendatica.com. In caso di necessità, possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini da neve.
DOMENICA 8 GENNAIO
REZZO
Dalle ore 15:30 – PREMIAZIONE CONCORSO PRESEPI ARTISTICI presso la Chiesa Parrocchiale di S. Martino.