Manifestazione nazionale operatori igiene ambientale: le iniziative a Imperia

4 gennaio 2012 | 10:06
Share0
Manifestazione nazionale operatori igiene ambientale: le iniziative a Imperia

Al Sig. Prefetto sarà consegnato apposito documento da far recapitare al Ministro del Lavoro.

Nella mattinata del 16 e 17 gennaio i lavoratori dell’Igiene Ambientale Privata manifesteranno in tutta Italia per protestare contro il mancato raggiungimento degli accordi in materia di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, scaduto ormai da due anni.

Nella Città di Imperia, a partire dalle ore 9.30, vi sarà una manifestazione dei lavoratori del settore: circa 400 lavoratori formeranno un corteo che si muoverà da Piazza Dante per raggiungere la sede della Prefettura dove sarà predisposto apposito Presidio.
Si chiederà al Sig. Prefetto di ricevere una delegazione di lavoratori. Al Sig. Prefetto sarà consegnato apposito documento da far recapitare al Ministro del Lavoro.

Alle ore 11 del 17 gennaio, una delegazione di lavoratori formerà un presidio davanti alla sede del Comune di Imperia per protestare per il mancato riconoscimento, da parte del Comune di Imperia – quale capofila del sub ambito Imperiese – delle condizioni giuridiche ed economiche dei 180 lavoratori avente diritto al passaggio alla nuova azienda vincitrice dell’appalto.