Maltrattamenti al Borea, Scajola: “Prima di esprimere verdetti ognuno faccia suo compito”/ VIDEO
Lo ha dichiarato l’onorevole Claudio Scajola del Pdl, stamani, a margine della messa officiata dal vescovo diocesano S.E. monsignor Alberto Maria Careggio, alla chiesta del monastero della Visitazione, in onore di San Francesco di Sales
“Se ci sono responsabilità, queste devono emergere ed essere punite, ma d’altra parte non si deve fare di tutta un’erba un fascio. C’e’ la magistratura che indaga e ci auguriamo che possa concludere le indagini nel tempo piu’ breve, ma prima di esprimere verdetti o sentenze, ognuno deve fare il suo compito”.
Lo ha dichiarato l’onorevole Claudio Scajola del Pdl, stamani, a margine della messa officiata dal vescovo diocesano S.E. monsignorAlberto Maria Careggio, alla chiesta del monastero della Visitazione, di via Carducci, in onore di San Francesco di Sales, patrone dei giornalisti. Il riferimento e’ all’inchiesta sui maltrattamenti alla casa di riposo Borea, che ha visto finire in carcere due infermieri e quattro operatori socio assistenziali e ai domiciliari il presidente della Fondazione Borea, Rosalba Nasi, moglie del senatore del Pdl, Gabriele Boscetto, accusata di sapere ma di far finta di nulla.
“Lascia molto colpiti – aggiunge Scajola, riferendosi alle crudeli immagini dei maltrattamenti, che hanno fatto il giro d’Italia – ma da lì a dire che chi sapeva non ha guardato, mi pare troppo. E, comunque, non si può giudicare, ripeto, finchè un’indagine non è conclusa”.Scajola e’ intervenuto assieme alla moglie Maria Teresa Verda e a un nutrito gruppo di autorità, tra cui: il nipote Marco, consigliere regionale del Pdl; il Presidente della Provincia di Imperia, Luigi Sappa; il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
IL VIDEO DELL’INTERVISTA ALL’ONOREVOLE SCAJOLA