La Pigotta “Italia”, donata al Prefetto di Imperia Fiamma Spena

21 gennaio 2012 | 09:49
Share0
La Pigotta “Italia”, donata al Prefetto di Imperia Fiamma Spena

Per l’Unicef erano presenti la Presidente provinciale Colomba Tirari e Paola Ravani, nella doppia veste di coordinatrice Unicef di progetti educativi e Cavaliere della Repubblica, membro A.N.I.O.C.

La Pigotta “Italia”, ultima creazione per l’ Unicef dell’artista bordigotta Anna Vigliarolo, realizzata  nei colori della bandiera  per celebrare i 150 anni dell’ Unità d’ Italia, è stata donata al Prefetto di Imperia Dottoressa Fiamma Spena in un incontro in Prefettura  al quale hanno partecipato  le delegazioni del Comitato Unicef di Imperia e dell’ Ass. Naz.le Insigniti di Onorificenze  Cavalleresche – sez intemelia (A.N.I.O.C.)
Per l’ Unicef erano presenti la Presidente provinciale Colomba Tirari e Paola Ravani, nella doppia veste di coordinatrice Unicef di  progetti educativi e Cavaliere della Repubblica, membro A.N.I.O.C.; per l’A.N.I.O.C. hanno partecipato il delegato intercomunale  Cav. Uff. Giuseppe Pappatico e il Commendatore Rocco Raponi.
L’ omaggio è stato molto gradito dal Prefetto D.ssa Fiamma Spena, particolarmente sensibile ai temi di prevenzione ai tutela dei  minori; l’opera celebrativa è una versione artistica della  famosa bambola di pezza che contribuisce a salvare tanti bambini e che  per l’occasione indossa rose in tricolore, esprimendo così un felice connubio tra valori di patria e unità, fratellanza e  solidarietà.