La lettera di S.E. Mons. Vittorio Lupi Vescovo di Savona – Noli/ VIDEO

17 gennaio 2012 | 20:50
Share0
La lettera di S.E. Mons. Vittorio Lupi Vescovo di Savona – Noli/ VIDEO

Impossibilitato a partecipare all’inaugurazione della Scuola Primaria di Pompeiana di Sabato 14 Gennaio 2012, ha inviato un comunicato che è stato letto pubblicamente da Suor Francesca

Intervento epistolare di S.E. Mons. Vittorio Lupi Vescovo di Savona – Mons. Vittorio Lupi, impossibilitato a partecipare all’inaugurazione della Scuola Primaria di Pompeiana di Sabato 14 Gennaio 2012, ha inviato un comunicato che è stato letto pubblicamente da Suor Francesca, Madre Provinciale delle Figlie di N.S. della Misericordia:

"Sono molto dispiaciuto di non poter essere presente a Pompeiana nella giornata di sabato 14 Gennaio, in cui verrà intitolata a Suor Pierina Mazzola la Scuola Primaria recentemente restaurata, impegni precedenti ed improrogabili in diocesi me lo impediscono.
Ho conosciuto bene Suor Pierina e ho avuto modo di apprezzarne l’impegno, la generosità, la grande umanità già quando era a Pompeiana e poi, ancor di più, negli anni che ha trascorsi a Riva Ligure.
Ne ho un ottimo ricordo; ricordo in particolare che ha partecipato per molti anni al soggiorno che facevano le famiglie in Trentino, a San Lorenzo in Banale: era pienamente inserita sia nel programma che portavamo avanti, sia nel rapporto con tutte le persone.
La sua presenza nell’asilo era di costante attenzione non solo ai bambini, ma anche alle mamme verso le quali aveva sempre una parola di stimolo e di conforto, assieme ad un atteggiamento sempre positivo e sorridente.
Sarò spiritualmente con voi quel giorno, sapendo bene quale affetto avete avuto e avete tuttora per lei, affetto che condivido.
Mi congratulo col Sindaco, il caro dott. Rinaldo Boeri, per aver voluto questa iniziativa che fa onore a tutto il paese di Pompeiana.
Un caro saluto a tutti i pompeianesi che sono stati in qualche modo e per qualche periodo un pò anche i miei parrocchiani e molti dei quali hanno partecipato ai soggiorni in Trentino; li porto tutti nel cuore.
Un caro saluto anche al vostro nuovo parroco Don Jean col quale ho trascorso tanto tempo nel seminario di Bordighera. Un ricordo e una preghiera oltre che per Suor Pierina, anche per Don Luciano cui mi legava una forte amicizia e che è tornato così prematuramente al Padre.
Un caro augurio di buona festa e una preghiera per tutti voi
."

IL VIDEO