Futuro e Libertà |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Incontro dei vertici locali del partito con gli abitanti di via Galilei a Sanremo

12 gennaio 2012 | 11:32
Share0
Incontro dei vertici locali del partito con gli abitanti di via Galilei a Sanremo

La raccolta di firme contro la paventata ipotesi di una inversione del senso di marcia da via Pietro Agosti a via Galilei.

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto a Sanremo un incontro fra i vertici di Futuro e Libertà ed un nutrito gruppo di abitanti di via Galileo Galilei.
Con l’occasione si sono evidenziate le pessime condizioni della stessa importante arteria viaria, oggetto di interventi del tutto occasionali quanto parziali, e si e’ svolto un sopralluogo sulla bretella intitolata a "Sergio Ramelli". Si e’ potuta così registrare la forte e legittima preoccupazione dei residenti in merito alla paventata ipotesi di una inversione del senso di marcia della stessa da via Pietro Agosti a via Galilei.
Ritenendo tale decisione inefficace per la risoluzione del problema relativo alla viabilità nonché assolutamente pericolosa per la scarsa visibilità in merito all’immissione su via Galilei, esprimiamo la nostra piena condivisione nel ritenerla quantomeno inopportuna e penalizzante per tali cittadini che sarebbero costretti a raggiungere il piazzale del Borgo per potersi dirigere verso il centro.
Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a soprassedere, riconsiderando, in alternativa, nell’ottica di una più generale attenzione verso il problema del traffico acuitosi, come facilmente prevedibile, con l’apertura dello svincolo dell’Aurelia bis in zona "Borgo", l’inversione del senso di marcia di via Melandri.
Sosteniamo la raccolta di firme già in atto e preannunciamo la presentazione di una segnalazione/esposto ufficiale a cui gli organi preposti del comune dovranno, come previsto dalla legge, fornire tempestiva ed adeguata risposta.

Francesco Castagnino
Presidente del circolo di Sanremo
membro direttivi provinciale e regionale
Futuro e Liberta’ per l’Italia