Incontro con il Notaio Marco Re nella sede provinciale dell’Associazione Aism Imperia

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato
Parte la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Anche a Imperia un notaio sarà a disposizione dei cittadini per sostenere la cultura del lascito testamentario, che può garantire molto a tante persone:coprire i costi di attività del Numero Verde AISM, erogare borse di studio annuali a giovani ricercatori impegnati sugli studi della SM, per servizi rivolti a persone con sclerosi multipla.
A Imperia il 23 gennaio il Presidente della Sezione AISM Grazia Seno e il Presidente dei Notai Marco Re incontreranno i cittadini dalle ore 17 presso la sede provinciale dell’Associazione in via Nazionale 83/A ad Imperia nell’ambito della Settimana Nazionale dei Lasciti che si terrà su tutto il territorio nazionale dal 23 al 29 gennaio.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. Le principali città italiane saranno sede di incontri nei quali i notai saranno a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara e esaustiva sul “testamento”.
Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa garantire i servizi sanitari e sociali alle 63 mila persone colpite da sclerosi multipla e dare un futuro alla ricerca scientifica.
La sclerosi multipla è una grave malattia, cronica, invalidante e imprevedibile del sistema nervoso centrale che colpisce prevalentemente i giovani tra i 20 e i 30 anni e le donne, per la quale non è ancora stata trovata una cura risolutiva.
Alla Settimana dei lasciti è dedicato il Numero Verde 800.094464 per informazioni sugli appuntamenti. Allo stesso numero si potrà richiedere anche la guida dell’AISM “L’importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore” scritta in collaborazione con i notai. Uno sguardo in materia di diritto testamentario che, in un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa aiutando le persone interessate a prendere scelte consapevoli. La Guida può essere richiesta anche al sito www.aism.it.
Il calendario degli incontri e le informazioni sulla Settimana Nazionale dei Lasciti sono disponibili anche sul sito dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.aism.it dove si può trovare anche una mini guida interattiva al testamento.
Per ulterioriori informazioni chiamare il numero info di Aism Imperia 340 1452561.