Il treno InterCity 504 Livorno-Torino fermerà anche a Levanto

3 gennaio 2012 | 12:12
Share0
Il treno InterCity 504 Livorno-Torino fermerà anche a Levanto

Lo ha reso noto l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco che da tempo aveva richiesto la modifica a Trenitalia

Da giovedì 12 gennaio 2012 il treno InterCity 504 Livorno-Torino fermerà anche a Levanto.
Lo ha reso noto l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco che da tempo aveva richiesto la modifica a Trenitalia. In passato, anche altri amministratori locali avevano chiesto un collegamento veloce in orario lavorativo con Genova al servizio dei pendolari della Val di Vara e della Riviera Spezzina, erano state raccolte moltissime di firme.
Oggi finalmente siamo riusciti a dare risposte a questa domanda senza penalizzare i tempi di percorrenza”, spiega Vesco, soddisfatto del risultato raggiunto.
Per consentire la nuova modifica, la partenza dalle stazioni di Sarzana e della Spezia sarà anticipata di 3 minuti. Il nuovo orario del treno prevede quindi una fermata a Sarzana alle 7.32, alla Spezia Centrale alle 7.46, e a Levanto alle 8.02, per arrivare a Genova Brignole alle 9 in punto.