Il Sindaco di Sanremo vieta la presenza del Cimap alla riunione Amaie – Comune

3 gennaio 2012 | 21:09
Share0
Il Sindaco di Sanremo vieta la presenza del Cimap alla riunione Amaie – Comune

Il Cimap rimarca la mancata, preziosa opportunità di trasparenza e partecipazione, si augura che i rappresentanti dei cittadini vogliano mostrare maggiore rispetto per la cittadinanza

Lo scorso lunedì 2 gennaio pomeriggio si è tenuto presso il Comune di Sanremo un incontro dei lavoratori e rappresentanti sindacali dell’Amaie l’azienda municipale acquedotti ed impianti elettrici, con l’Amministrazione comunale.
Il Cimap, in qualità di rappresentante dei cittadini e dei membri del Coordinamento Imperiese per l’Acqua Pubblica ha chiesto di poter ascoltare lo svolgimento dei lavori, ma il Sindaco Zoccarato ha negato il permesso.
La battaglia del Cimap per l’acqua pubblica è al fianco dei lavoratori dell’Amaie nella preoccupazione per il futuro dell’azienda e nell’impegno a trovare soluzioni. Inoltre, in qualità di depositari del voto referendario, i rappresentanti del Cimap tengono a sottolineare l’intento di continuare a vigilare sull’operato degli amministratori, affinché mantengano l’impegno assunto con i cittadini per la difesa dell’acqua pubblica.
Il Cimap nel rimarcare come la propria presenza alla riunione non avrebbe creato alcun disturbo ma avrebbe costituito una preziosa opportunità di trasparenza e partecipazione, si augura che in futuro i rappresentanti dei cittadini vogliano mostrare maggiore una apertura e rispetto per la cittadinanza attiva.