IERI SERA |
Cronaca
/
Imperia
/

Coppia di immigrati litiga per strada a Imperia: denunciati entrambi dalla polizia

10 gennaio 2012 | 08:57
Share0
Coppia di immigrati litiga per strada a Imperia: denunciati entrambi dalla polizia

L’uomo deve rispondere del possesso ingiustificato di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di circa 20 centimetri; alla donna, invece, vengono contestate le false generalità. Ai poliziotti, in pratica, ha fornito un’età diversa.

Nel pomeriggio di ieri la pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in una via centrale di Imperia Oneglia a seguito di una segnalazione per il litigio di una coppia. Sul posto, dopo aver tranquillizzato i due fidanzati che avevano litigato per motivi di gelosia, è emerso che l’uomo, un turco di 24 anni, occultava in una tasca un coltello a serramanico con lama di 10 cm circa e che entrambi erano privi di documenti, motivo per il quale  sono stati accompagnati in Questura.
Negli Uffici di Polizia l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di coltello, mentre la donna, una rumena di 37 anni, è stata segnalata per “false attestazioni sulla propria identità”, in quanto la sua carta di identità rumena era stata corretta nell’anno di nascita.
La giovane sentita in merito ha dichiarato che il documento rumeno era stato sbagliato al momento del rilascio e pertanto lo aveva “corretto”, senza preoccuparsi di richiedere alle Autorità rumene l’emissione di un documento con la data esatta.