Concerto di Capodanno al Cavour di Imperia dell’Orchestra Ligeia: la soddisfazione di una mamma

“Desidero, commossa, ringraziare il Presidente Stefano Sivieri, i Maestri preparatori; Cristina Orvieto, Fabrizio Ragazzi, Alfonso Moretta ed Enrico Giovannini, per le emozioni che sono stati capaci di trasmettere a questi ragazzi”
Riceviamo e pubblichiamo:
Scrivo, come genitore, a nome di tutti i genitori dei ragazzi che compongo l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure ""LIGEIA", che ieri si sono esibiti al Teatro Cavour per il primo CONCERTO DI CAPODANNO della città di Imperia.
Desidero, commossa, ringraziare il Presidente Stefano Sivieri, i Maestri preparatori; Cristina Orvieto, Fabrizio Ragazzi, Alfonso Moretta ed Enrico Giovannini, per le emozioni che sono stati capaci di trasmettere a questi ragazzi che, con grande professionalità e sicurezza hanno suonato davanti ad un foltissimo pubblico, estasiato, stupito e commosso.
Ringraziamo altresì il Sindaco Paolo Strescino, per la città di Imperia che, con la sua presenza, ha impreziosito l’evento consegnando ai ragazzi una pergamena di merito, e destando in loro, emozione ed entusiasmo per il proseguo del loro cammino. Solo ieri, a fine Concerto ci siamo resi davvero conto, di quanto e quale importanza educativa e culturale abbia questo progetto nato nemmeno un anno fa. Un proegetto che ha già fatto parlare di sè non solo la provincia, ma, anzi, ha portato il nome del Ponente, fuori dai confini Italici, vedi San Pietroburgo. In quell’occasione i colori erano anche quelli di Sanremo!
Desidero altresì ringraziare Claudia Lolli, ViceSindaco di Sanremo, che ha creduto, così, come il Sindaco di Imperia, in questo progetto. Caricati dall’entusiasmo e dalla bravura, nonchè innocenza dei ragazzi, si sono fatti trascinare, credendo in loro!
Grazie poichè i giovani che ne fanno parte sono semplici ragazzi, che studiano, si sacrificano e si divertono.
E pensate che ieri, era il primo gennaio, e molti di loro hanno passato la notte in bianco festeggiando come normalmente fanno i ragazzi della loro età e facendo le ore piccole!
Altri in vacanza con i genitori, hanno manifestato spirito di attaccamento e (consentitemi il termine), servizio … sospendendo le vacanze, partendo dai luoghi di villeggiatura per poi farne ritorno.
Un GRAZIE commosso va soprattutto a questi giovani, che ci premiano e ci ripagano dei tanti sacrifici che, come genitori, facciamo per educarli, crescerli e farne degli adulti migliori!
Affinchè le notizie positive che riguardano i giovani siano pubblicizzate al pari se non di più di quelle negative…un GRAZIE anche alla REDAZIONE di Riviera24.
IERI I NOSTRI RAGAZZI CI HANNO REGALATO UN PRIMO DELL’ANNO, CON UN’EMOZIONE CHE MAI AVREMMO IMMAGINATO!!
Che sia di Buon Auspicio, per tutti coloro che hanno reso possibile questo evento! BUON 2012 A TUTTI!!
Francesca Bosso