Comune di Ventimiglia: i lavori in programma di inizio 2012

5 gennaio 2012 | 18:05
Share0
Comune di Ventimiglia: i lavori in programma di inizio 2012

Per il 9 gennaio è in programma la partenza dei lavori per la realizzazione della fognatura di Sealza, mentre si attende dal 13 gennaio la nuova gestione dei parcheggi cittadini e il via per il 23 gennaio per la pedonalizzazione di Via Aprosio

Riprende in questo inizio 2012 l’azione amministrativa della città di confine con lavori molto attesi dalla cittadinanza.
Per lunedì 9 gennaio è in programma la partenza dei lavori per la realizzazione della fognatura di Sealza. Un’opera pubblica molto attesa dalla popolazione della zona che sarà realizzata dall’impresa Lazzaro, impresa in "affitto" dal Comune. Il costo dell’appalto è
di circa 220 mila euro ma l’opera, che consta di 4 chilometri di fognatura, sarà realizzata in due mesi ad un costo praticamente dimezzato grazie proprio all’idea dell’impresa in affitto.
Nel frattempo sta per essere completata tutta la nuova illuminazione che ha interessato la frazione di Latte e la zona di Via Resistenza, mentre si attende dal 13 gennaio la nuova gestione dei parcheggi cittadini e il via per il 23 gennaio per la pedonalizzazione di Via Aprosio.
Da segnalare anche il cambio di rotta per la manutenzione e pulizia degli undici cimiteri cittadini. La ditta che si e’ aggiudicata il nuovo appalto inizierà ad operare da lunedì 16 gennaio.