Celebrazione di San Francesco di Sales. Annunciato il premio Penna d’Oro: è Dino Boffo/FOTO E VIDEO






…direttore e responsabile dei servizi giornalistici del canale televisivo Sat 2000, già direttore de “Avvenire”…
E’ Dino Boffo, direttore di TvSat 2000, già direttore de “Avvenire” il premio Penna d’oro 2012. Il prestigioso riconoscimento giunto alla nona edizione verrà consegnato nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo alla presenza di S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo di Ventimiglia Sanremo.
Il premio San Francesco di Sales Penna d’Oro, dedicato al fondatore dell’ordine della Visitazione, Maria Teresa Verda Scajola, il marito on Claudio Scajola, Alessandro Moraldo, Mons. Vittorio Lupi, nasce nel 2004 dal profondo desiderio degli Aggregati al Monastero della Visitazione di esaltare gli ideali di verità, giustizia ed equità che furono alla base dell’impegno magistrale del santo, divenuto patrono degli operatori della Comunicazione proprio per la sua vocazione all’apostolato, tesa alla divulgazione di quelli che sono i valori più profondi della dottrina cristiana.
Il premio “Penna d’Oro” cresciuto edizione, dopo edizione con il sostegno di S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo diocesano e giornalista, ha sempre voluto promuovere le idealità di cui è intriso il mestiere di giornalista quale testimone di realtà e di verità, fedele interprete dei fatti, capace di impegno morale nella professione.
Il nome del premiato è stato reso noto nella conferenza stampa che si è svolta questa mattina al Monastero della Visitazione dopo la messa officiata dal Vescovo, alla presenza, tra gli altri, della signora Maria Teresa Verda Scajola, dell’on. Claudio Scajola, del presidente della Provincia Luigi Sappa, del sindaco Maurizio Zoccarato. Sostengono il premio la società Sunchem, Main Sponsor, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Sanremo e Casinò. La Sunchem, società a livello internazionale, che fa capo all’imprenditore Carlo Ghilardi, sta realizzando alcuni progetti per creare fonti energetiche alternative ecosostenibili attraverso la coltivazione del tabacco.
Nel filmato l’annuncio di Mons. Vescovo