Casa di Riposo Borea a Sanremo, Pierluigi Pancotti consulente tecnico della gestione commissariale

“Assieme a tutte le altre persone che sono state nominate, cercheremo di togliere questa macchia sul buon nome della città di Sanremo. Cercheremo di riaprire la struttura nel più breve tempo possibile” commenta l’avvocato Antonio Borea
A Sanremo la Fondazione Casa di riposo "Borea", dopo i 7 arresti relativi ai maltrattamenti nei confronti degli anziani ospiti, è stata commissariata per due mesi e affidata all’avvocato Antonio Borea, dirigente di Palazzo Bellevue, ora al vertice del settore contratti, affari generali e cultura.
Oggi all’ingnegner Pierluigi Pancotti è stato assegnato il ruolo di consulente tecnico della gestione commissariale per quanto concerne i lavori in corso e le opere di manutenzione per ripristinare la funzionalità della struttura ed arrivare quanto prima alla riapertura della struttura. Nei giorni erano stati nominati il dottot Zanchi (che si occupa della consulenza finanziare contabile), Roberta Peluffo (direttore amministrativo), il ragionere Danilo Lanteri (contabile, ora è in pensione, in passato a lungo ha lavorato in Comune a Sanremo), e Giovanna Morra (direttore sanitario).
"Su intendimento del Comune di Sanremo, della Regione Liguria e dell’Asl vogliamo fare in modo che la struttura possa riaprire nel più breve tempo possibile. Assieme a tutte le altre persone che sono state nominate, cercheremo di togliere questa macchia sul buon nome della città di Sanremo. Rimane sicuramente il problema dei finanziamenti, proveremo a trovare una soluzione anche per quello" commenta l’avvocato Antonio Borea.
Nelle scorse settimane si erano dimessi i componenti del cda della Fondazione, nella scia della presidente Rosalba Nasi (ora agli arresti domiciliari). Lucia Terramoccia ed Enzo Moraglia erano stati nominati dal Consiglio comunale, attraverso una votazione ad hoc, mentre Paolo Tonelli e Roberto Filippi erano stati scelti dal sindaco come la Nasi.