Caro gasolio: fuga di automobilisti in Francia per il pieno di benzina. Si risparmia anche il 20%

In alcuni distributori, soprattutto quelli delle grandi catene commerciali, ma anche sulla Route Napoleon – la principale arteria di collegamento della Costa Azzurra – si registrano vere e proprie code.
In Italia il prezzo della benzina è alle stelle? E allora, tutti in Francia per fare il pieno. Al confine italo-francese di Ventimiglia, infatti, sono sempre più numerosi gli automobilisti che, spinti dai continui rincari del carburante, approfittano dei costi più calmierati oltrefrontiera per spingersi a Mentone, dove su un pieno di gasolio o di benzina si può risparmiare fino a 20 centesimi al litro.
Una tendenza quest’ultima che accomuna sempre piu’ automobilisti ma anche “padroncini”, che sul pieno del camion o del furgone possono risparmiare qualche decina di euro. In alcuni distributori, soprattutto quelli delle grandi catene commerciali, ma anche sulla Route Napoleon – la principale arteria di collegamento della Costa Azzurra – si registrano vere e proprie code.
Sotto accusa anche la massiccia presenza di pompe di benzina lungo la Riviera ligure di Ponente, distanti poche centinaia di metri l’una dall’altra, che secondo gli utenti provocherebbero un’impennata dei prezzi, anziché una flessione come di primo acchito verrebbe da pensare.