Campagna per diritti cittadinanza, incontri con don Sciortino e don Ciotti a Vallecrosia e Sanremo

19 gennaio 2012 | 14:53
Share0
Campagna per diritti cittadinanza, incontri con don Sciortino e don Ciotti a Vallecrosia e Sanremo

Con l’avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle cinquantamila firme certificate a sostegno delle due proposte di legge sui diritti di cittadinanza si intensificano le adesioni e gli appuntamenti

Continua l’impegno dei volontari della campagna nazionale “L’Italia sono anch’io”. Con l’avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle cinquantamila firme certificate a sostegno delle due proposte di legge sui diritti di cittadinanza si intensificano le adesioni e gli appuntamenti.

Durante il mese di gennaio sarà possibile lasciare la propria firma nei banchetti che verranno allestiti:
A Sanremo
sabato 21 gennaio, ore 16- 18,30,  libreria Ipazia, via Corradi 64
sabato 21 gennaio ore 10,00-12,00, Migrapoint, via San Francesco 11
mercoledì, 25 gennaio ore 21,00-23,00,  Teatro Ariston, Sala Roof 1, in occasione dell’incontro con Don Ciotti, promosso da Libera.

A Vallecrosia
martedì 24 gennaio ore 21,00-23,00 Cinema Teatro Don Bosco (Via Aprosio 433), in occasione dell’incontro, “Anche voi foste stranieri", con don Sciortino direttore di Famiglia Cristiana e per la presentazione del Dossier statistico immigrazione 2011 redatto a cura di Caritas-Migrantes, organizzato da Caritas Ventimiglia-Sanremo e dall’associazione Mappamondo.

Ad Imperia
venerdì 20 gennaio ore 20,00-22,00, Circolo Arci “Camalli”, Antica Compagnìa Portuale Oneglia, via Bastioni Mezzo 6.
Altre iniziative sono in programma per il mese di febbraio.

Il Comitato nazionale “L’Italia sono anch’io” conta 19 associazioni tra cui tra cui:  Acli,  Arci,  Asgi-Associazione studi giuridici sull’immigrazione-, Caritas Italiana,  Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani,  Federazione Chiese Evangeliche in Italia,  Fondazione Migrantes, CGIL,  Libera,  Rete G2-Seconde Generazioni.

Costituiscono il Comitato della provincia di Imperia : Acli, Arci, Caritas diocesana Ventimiglia-Sanremo, Casa Africa-onlus, Chiese Valdesi della provincia di Imperia, Cgil, Libera e Mappamondo-onlus.

Per info e  adesioni  litaliasonoancheiomodena.prov.imperia@gmail.com ; tel. 3314014596; pagina face book Litalia-Sono-Anchio-Imperia.