Brucia un furgoncino a Imperia: le fiamme aggrediscono un palazzo ma il 115 interviene in tempo/FOTO




Sembra che comunque il rogo sia scaturito, in maniera fortuita, da un corto circuito verificatosi nel vano motore della vettura, parcheggiata alla base di una palazzina resdenziale.
Questa mattina verso le 5.30, in via Diano Calderina, a Imperia Oneglia, un furgoncino della Citroen è andato a fuoco, per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri. Sembra che comunque il rogo sia scaturito, in maniera fortuita, da un corto circuito verificatosi nel vano motore della vettura, parcheggiata alla base di una palazzina resdenziale.
Le fiamme hanno aggredito anche il palazzo dove risiede il proprietario dell’auto, annerendone una parete e danneggiando la centralina elettrica, lasciando così lo stabile senza elettricità fino alle 10 circa. A salvare la situazione, che vista la vicinanza di edifici abitativi poteva degenerare in un sinistro ben peggiore, è stato il pronto intervento degli uomini del 115, i quali in meno di mezz’ora hanno avuto ragione delle fiamme e, in seguito, bonificato l’area.