Basket Albenga 81 – Pallacanestro Imperia 56

I padroni di casa partono subito forte facendo 15 punti e subendone solo 4, gli ospiti cercano di riprendersi e con attacchi poco precisi provano a recuperare lo svantaggio senza riuscirci…
Penultima giornata di ritorno del campionato di serie D. La Pallacanestro Imperia si ritrova contro la capolista Albenga in trasferta. I padroni di casa partono subito forte facendo 15 punti e subendone solo 4, gli ospiti cercano di riprendersi e con attacchi poco precisi provano a recuperare lo svantaggio senza riuscirci. Il secondo quarto sembra partire uguale al primo ma l’Imperia trova una reazione e si porta anche a 9 punti di distacco, ma dura poco e i padroni di squadra si riprendono un vantaggio di 16 punti alla chiusura del primo tempo. Secondo e terzo non cambiano le sorti della partita, gli ospiti cercano di impegnarsi in difesa, riuscendoci a tratti, ma le scarsissime percentuali offensive fanno si che la partita si concluda con il punteggio di 81 a 56 per la capolista.
Commento alla partita del Capitano Danilo Pionetti: "Abbiamo trovato un’avversaria preparatissima sotto il livello fisico e mentale, purtroppo non siamo riusciti a batterci al meglio; tirando col 23% dal campo è decisamente difficile vincere. Ora la testa è tutta sull’ultima partita del girone, il derby con l’Olimpia che deciderà chi tra le due compagini ponentine strapperà il quinto tiket per i play off; invito tutto il nostro pubblico ad essere presente per sostenerci nell’ultima di regular season."
Tabellini:
Pall. Imperia: Taverna 9, Pionetti 8, Leoncini 5, Fresia 3, Donati, Fossati 9, Canobbio 4, Tassara 5, Gelmini 13, Mantovani.
Prossima giornata sabato 21 gennaio ore 21:00 palestra Maggi Pall. Imperia – Olimpia Basket Taggia