Aperte le iscrizioni al corso professionale per Bagnino di Salvataggio della Ponente Ligure Sanremo

18 gennaio 2012 | 11:06
Share0
Aperte le iscrizioni al corso professionale per Bagnino di Salvataggio della Ponente Ligure Sanremo

I requisiti necessari e le modalità di iscrizioni al corso per i conseguimento del Brevetto che ha valore professionale in tutti i paesi europei

La Società Nazionale di Salvamento  "Ponente Ligure", di Sanremo, diretta dal Consigliere nazionale aggregato S.N.S. il Prof. Vincenzo Buscaglia, ha reso noto che sono aperte le iscrizioni 2012 al Corso Professionale per Bagnino di Salvataggio, il cui valore professionale è riconosciuto oltre che nei paesi dell’Unione Europea, anche in altri stati fuori dal continente europeo.
A tale propoposito, la dottoressa Lorena Sopetto, coordinatrice didattica dei corsi e psicologa dell’emergenza, ha sottolineato come il Brevetto rilasciato dalla S.N.S. sia legalmente rinosciuto dai ministeri competenti per l’esercizio della professione sia presso il litorale marittimo che nelle acque interne ed è titolo professionale di merito per l’arruolamento come volontario nella Marina Militare e nell Esercito, come attribuzione di credito formativo per gli esami di stato della scuola secondaria, per l’impeirgo dei miluitari delle Forze Armate in compiti connessi al brevetto.
Al corso 2012 organizzato dalla direzione di Sanremo della Società, e che ha ottenuto sia il patrocinio della Provincia di Imperia che del Comune di Sanremo, potranno iscriversi i cittadini della Comunità Europa che abbiano una età compresa fra i 16 e i 55.
Il corso inizierà mercoledì 29 febbraio.
Gli interessati possono iscriversi nelle giornate di lunedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Società Nazionale di Salvamento in via G. Galilei 59 a Sanremo, tel e fax 0184/57.73.79