Volantinaggio del Movimento Giovani Padani contro le disparità nell’istruzione tra Nord e Sud
La manifestazione è avvenuta a seguito di un’azione congiunta tra Il Movimento Giovani Padani, il Movimento studentesco padano e il Movimento Universitario Padano avviata lo scorso 26 novembre
Oggi il Movimento Giovani Padani di Imperia ha realizzato un volantinaggio presso l’Istituto Ruffini finalizzato a far conoscere le disparità che si verificano tra il Nord ed il Sud nel settore dell’istruzione. La manifestazione è avvenuta a seguito di un’azione congiunta tra Il Movimento Giovani Padani, il Movimento studentesco padano e il Movimento Universitario Padano avviata lo scorso 26 novembre.
Tomas Arbustini, coordinatore del movimento giovani padani di Imperia, sottolinea l’importanza di far conoscere ai giovani studenti delle scuole superiori e universitari le disparità di cui sono vittime. Le disparità tra Nord e Sud escono con tutta evidenza sia nelle tasse universitarie sia nelle valutazioni della maturità. Al volantinaggio ha partecipato Andrea Cordeglio, coordinatore regionale del Movimento Universitario padano, e studenti della scuola superiore.