Villaggio di Babbo Natale e Capodanno in piazza: le novità del calendario manifestazioni a Sanremo
A presentare il programma questa mattina a Villa Zirio, il vicesindaco Claudia Lolli e rappresentanti ed organizzatori degli eventi
Un villaggio interamente dedicato a Babbo Natale; un mercatino dell’artigianato; e poi, gli appuntamenti al Palafiori e al Casinò e il Capodanno in tre piazze. Sono i principali ingredienti del calendario eventi organizzato dal Comune di Sanremo per le festività natalizie e di fine anno, presentati oggi, a Villa Zirio (sede dell’Assessorato al Turismo) dal vicesindaco Claudia Lolli, con gli organizzatori.
“Una manifestazione – ha aggiunto il vicesindaco – pensata soprattutto per i bambini, che sono i più innamorati del Natale e per portare le famiglie nel cuore di Sanremo, aumentando, nel contempo, il giro d’affari dei commercianti”. Quello di piazza Borea d’Olmo – organizzato dall’associazione (tutta al femminile), “Narima”, di Sanremo – sarà un villaggio gratuito, in cui si alterneranno oltre 60 appuntamenti per un mese di intrattenimento, animazioni e spettacoli.
Da segnalare per i più piccini: l’incontro, il 28 dicembre, con Geronimo Stilton e, il 6 gennaio, la parata delle Befane sui trampoli. In piazza Colombo, il 10 e l’11 dicembre: spazio al Mercatino Natalino (ore 11-20) con oggetti realizzati a mano. Numerosi gli appuntamenti ad ingresso gratuito al Palafiori: dal 7 all’11 dicembre con il Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare; dal 16 al 18 dicembre Regalexpo per il regalo creativo e artigianale; il 18 dicembre “Musica e Doni” concerto musicale, nella Sala Ranuncolo, da parte dell’associazione Pergolesi e, dal 4 all’8 gennaio, “CioccoExpo’, salone del cioccolato e dolce tipico”.
Capodanno. Quest’anno, il veglione prevede animazione in 3 piazze, con musica e animazione per tutti i gusti. In piazza Borea d’Olmo, ci sarà il Capodanno dei bambini (ore 16); in piazza Colombo, il concerto del maestro Gianni Mazza e la sua Orchestra (ore 22.30) mentre in piazza San Siro suoneranno i “Blues Brothers Tribute Band” con la “Blenda Blues Band”. Infine il tradizionale spettacolo con i Fuochi d’artificio al Porto Vecchio (ore 24).
Il fitto calendario prevede numerosi appuntamenti con grandi nomi dello spettacolo al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo nell’ambito della Rassegna teatrale “Il Rosso e il Nero (tra i quali Gene Gnocchi, Massimo Dapporto e Lella Costa), i concerti dell’Orchestra Sinfonica al Casinò e le musiche natalizie nelle chiese di Sanremoe dintorni. Animazione anche nelle strade con gli eventi organizzati dai Civ di Via Matteotti e via Pietro Agosti.
Un ricco programma di appuntamenti pensato per soddisfare il pubblico più vasto con molti eventi gratuiti, realizzato dal Comune con un budget di 64.000 euro e 5.000 di contributo per la Rassegna Teatrale al Casinò.
SCARICA I DOCUMENTI A LATO