Comunicato |
Imperia
/
Sport
/

Rugby Imperia. I risultati e commento all’attività femminile e under 14.

16 dicembre 2011 | 12:58
Share0
Rugby Imperia. I risultati e commento all’attività femminile e under 14.

Molti provengono da altri sport, attratti dalla crescita
del movimento e dalla possibilità di sprigionare la loro creatività in un mondo più
sereno di quello di altre discipline. Si deve quindi imparare, lavorare sulla
tecnica e sull’aspetto mentale.

Rugby Imperia. I risultati e commento all’attività femminile e under 14.

Risultati altalenanti per le molte realtà dell’Imperia Rugby. Dopo il successo importante degli uomini senior in C interregionale contro lo Spezia è la volta delle ragazze, che disputano la Coppa Italia a sette giocatori. Provenendo da un campionato giocato in serie A, con 15 giocatori e con l’inserimento di qualche nuova atleta, le giovani di La Macchia si devono adattare alla rinnovata realtà, che è comunque molto importante: il rugby seven è stato scelto anche per le Olimpiadi a Rio de Janeiro nel 2016. Appare necessario portarsi avanti con il lavoro di base per essere all’altezza di tante nazioni che hanno tradizione nel campo, ivi comprendendo le piccole isole del Pacifico. In ogni caso le ragazze di Imperia hanno disputato un ulteriore concentramento (le partite sono brevi e spettacolari, con molta corsa e gioco alla mano) e hanno vinto e pareggiato, perdendo non largamente contro il Chieri poi risultato secondo. Il materiale umano sta crescendo e quindi si vedranno i risultati.
Più difficile l’impegno di Emanuele Mori e dello staff tecnico a livello di under 14. Concentramento in casa, ad Imperia, contro la Pro Recco e gli Amatori Genova, squadra, quest’ultima, che si esprime in modo migliore nel campo giovanile che in quello senior. Purtroppo due sonore sconfitte, ma si sa che nel rugby si deve saper perdere e tutto insegna. L’Imperia Rugby ha messo in campo tutte le sue forze per avere un settore giovanile completo (evitando penalizzazioni per la squadra maggiore e dando linfa al movimento). Nella Under 14 ci sono molti ragazzi non ancora perfettamente amalgamati. Molti provengono da altri sport, attratti dalla crescita del movimento e dalla possibilità di sprigionare la loro creatività in un mondo più sereno di quello di altre discipline. Si deve quindi imparare, lavorare sulla tecnica e soprattutto sull’aspetto mentale. Sicuramente ci saranno dei progressi.

COPPA ITALIA FEMMINILE SENIOR
GIRONE A)
RJC Torino – Cffs Cogoleto 20/0, RJC Torino – Genova 20/5, Genova – Cffs Cogoleto 0/40.
GIRONE
Savona – Imperia 5/5, Monti Chieri – Stade Valdotaine 20/5, Imperia – Stade
Valdotaine 17/15, Monti Chieri – Savona 5/5, Savona – Stade Valdotaine 15/5, Imperia
– Monti Chieri 5/15.
FINALI)
7posto – Stade Valdotaine
5/6 “ – Imperia – Genova 14/12
3/4 “ – Cffs Cogoleto – Savona 20/0
1/2 “ – Monti Chieri – RJC Torino 5/15.
CLASSIFICA) 1. RJC Torino, 2. Monti Chieri, 3. Cffs Cogoleto, 4. Savona, 5. Imperia,
6. Genova, 7. Stade Valdotaine.

UNDER 14 REGIONALE PRIMA FASE (VI GIORNATA)
(Ad Imperia/Baitè) Pro Recco – Amatori Genova 24/5, Imperia – Pro Recco 0/59,
Imperia – Amatori Genova 0/56.

Domenica 18/12 alle 15.00 si svolgerà invece un incontro amichevole al “Pino Valle” tra la formazione seniores dell’Imperia Rugby e il Tacca Team, oramai affiatata formazione composta da giocatori stranieri di stanza sulle imbarcazioni ormeggiate nel porto di Imperia e molti giocatori “old” delle squadre imperiesi. Il match ha lo scopo di divertire i giocatori ed il sempre più numeroso pubblico oltre ad essere un ottimo banco di prova per i giovani che si confrontano con atleti provenienti da Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda paesi con una solida esperienza rugbystica.
La formazione di Imperia, guidata da Flavio Perrone, sarà rinforzata dagli atleti del Sanremo Rugby, società che si sta preparando per affrontare nelle prossime stagioni i campionati giovanili e seniores.
Attendiamo gli appassionati ed i tifosi domenica 18 al “Pino Valle”