Pareggio per la Pol. Matuziana Sanremo con il Real Spezia nel campionato di Serie C femminile




Nella nona giornata del campionato Regionale serie C femminile, la Pol. Matuziana Sanremo ospita sul campo “Raul Zaccari” di Camporosso la formazione del Real Spezia, in classifica alle spalle delle sanremesi
Nona giornata del campionato Regionale serie C femminile, la Pol. Matuziana Sanremo ospita sul campo “Raul Zaccari” di Camporosso la formazione del Real Spezia, in classifica alle spalle delle sanremesi.
Primo tempo sottotono da parte di entrambe le compagini, anche se sono le padrone di casa a farsi vedere regolarmente nell’area di Delfino.
Da sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Galluzzo, Delfino respinge corto, ribatte Caramello ma ancora l’estremo difensore nega la rete imponendosi di piedi.
Ancora Matuziana con una triangolazione tra Papaleo che passa di tacco a Decaroppo che lancia per Allegri che prova il tiro ma è fuori di poco.
Un’altra bella triangolazione dell’attacco matuziano con Galluzzo e Papaleo che vede Allegri sola in area, tiro al volo ma la palla va alta in cielo.
Le spezzine provano a farsi vedere, ma la difesa matuziana è vigile e non concede spazi, con Pulitanò che esce bene su tutte le palle chiudendo ogni possibilità di gioco.
Brivido per le spezzine, con un’incursione di Fiscaletti che esce dalla difesa palla al piede, passa a Galluzzo che crossa in area, Papaleo spalle alla porta prova la rovesciata ma la Delfino salva a fil di palo.
Il secondo tempo riprende con le padrone di casa un po’ più presenti in campo e pressano le ospiti nella loro metà campo.
Marchisio riceve palla sulla fascia e lascia partire un traversone per Galluzzo che prova il tiro ma l’attenta Delfino non si fa sorprendere e mette in angolo.
Le sanremesi vogliono sbloccare il risultato e ci prova Marino con una punizione da posizione centrale dalla ¾ ma fa vibrare il palo.
Al 35’ le spezzine ottengono un calcio d’angolo, dalla bandierina batte la Bini sul primo palo, Pulitanò esce ma liscia la palla che finisce in rete raggelando gli spalti.
Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono pressando e assediando la metà campo spezzina, e al 45’ Marchisio viene atterrata in area, il direttore di gara concede il penalty.
S’incarica capitan Marino che con freddezza e sicurezza tira un silura alla sinistra di Delfino e gonfia la rete per il pareggio.
Finale incandescente con una punizione ottenuta dal Real Spezia sulla ¾, la Cantini tira direttamente in porta, Pulitanò questa volta è sicura e con un colpo di reni compie un miracolo e toglie l’insidiosa palla da sotto la traversa e salva il risultato.
POL. MATUZIANA SANREMO 1
REAL SPEZIA 1
Reti: MARINO (R) (M); BINI (R.S.)
POL. MATUZIANA SANREMO : PULITANO’, CAPPONI, MUSIZZANO, FISCALETTI, CARAMELLO (VARIO), BORRI, ALLEGRI (GAUDIOSO), MARINO, GALLUZZO,
DE CAROPPO (MARCHISIO), PAPALEO
A disp.: TROIANO, DI MASI
Allenatore : PESANTE Gianpiero
REAL SPEZIA: DELFINO, PATTOUPRI, LA CAPRA, AULITO, AUDANO, CANTINI, CARASSALE, MOSTI, BINI, REPETTO, MONTI
A disp. : IEMMA, KOMAR
Allenatore : CASALLA Agostino