Manutenzione sulla Pista ciclabile. Il sindaco di S.Stefano al Mare: “Bene con nuovo Cda”

3 dicembre 2011 | 12:06
Share0
Manutenzione sulla Pista ciclabile. Il sindaco di S.Stefano al Mare: “Bene con nuovo Cda”

“Credo sia opportuno partire proprio da queste prime manutenzioni straordinarie effettuate per iniziare un nuovo corso in maniera positiva e propositiva”

Di seguito l’intervento di Marcello Pallini , sindaco di Santo Stefano al Mare. sugli articoli relativi alla manutenzione della pista ciclabile da parte di Area 24.

Superfluo è ribadire quanto questa opera sia importante per il nostro territorio e quanto già abbia inciso cambiando in meglio la nostra qualità di vita e offerta turistica. Ritengo che , nonostante tutte le difficoltà che il nuovo cda presieduto da Argirò si è trovato ad affrontare dipendenti da mille fattori su cui si è dibattuto sin troppo, si stia finalmente affrontando le varie situazioni in maniera organica.

Così dopo diversi incontri pratici e costruttivi Area 24 ha iniziato una serie di manutenzioni che vista l’incuria precedente avevano ormai il carattere di straordinarietà e la prossima settimana attraverso un incontro con i sindaci si cercherà di trovare ulteriori soluzioni che possano rendere ordinari gli interventi. La situazione non è facile ed è inutile continuare a parlare degli errori fatti che come ho sempre detto in tutte le occasioni si sarebbero potuti evitare se il precedente Cda avesse continuato a collaborare con i comuni (aspetto che ora è stato finalmente preso in considerazione…).

Credo che ,ognuno per la propria parte ,debba fare tutto cio che gli compete e anche un po’ di più perchè questa opera decolli e sono convinto che la strada imboccata sia quella giusta. Da parte del mio Comune, ma credo di interpretare il pensiero di altri c’è la massima disponibilità a cercare le soluzioni utili insieme ad Area 24 e credo sia opportuno partire proprio da queste prime manutenzioni straordinarie effettuate per iniziare un nuovo corso in maniera positiva e propositiva. E’ chiaro però che oltre i comuni e Area 24 ci sia bisogno dell’aiuto degli altri enti che ci coordinano come Provincia e Regione che sono certo vorranno fare la loro parte. La Pista ciclabile ed il suo parco costiero devono essere un punto di partenza per opere e azioni su tutta la provincia…guai se fosse considerata un punto di partenza finalizzata solo al territorio su cui si snoda. Ben vengano le critiche che spronano e danno forza, ma ci si informi anche su ciò che si sta facendo che è molto.