L’Olio Colto di Arma di Taggia si afferma nel Torneo di Natale di Busca (CN)

24 dicembre 2011 | 09:31
Share0
L’Olio Colto di Arma di Taggia si afferma nel Torneo di Natale di Busca (CN)

L’Olio Colto si è imposto nettamente su tutte le altre 5 squadre incontrate in questo torneo a invito, categoria under 15 femminile (atlete nate nel 1997 e seguenti).

L’Olio Colto ha chiuso il 2011 con la vittoria del I° Trofeo di Natale “Ciao Marta” svoltosi ieri a Busca (CN). La squadra si è presentata a questo appuntamento con una formazione rimaneggiata a causa della defezione all’ultimo momento di Federica Cane, giocatrice importante per la squadra, che ha dovuto rinunciare alla trasferta piemontese per un malanno di stagione. Le ragazze di Fabrizia Fontanesi hanno reagito bene al cambio di ruolo di alcune di loro e hanno espresso un buon gioco. L’Olio Colto si è imposto nettamente su tutte le altre 5 squadre incontrate in questo torneo a invito, categoria under 15 femminile (atlete nate nel 1997 e seguenti). La formula del torneo prevedeva un girone unico all’italiana con partite di sola andata di due set fissi ai 25 punti con rallypoint system. La classifica è stata stilata assegnando un punto per ogni set vinto: l’Olio Colto si è aggiudicato il Trofeo conquistando 9 dei 10 set giocati con parziali di tutto rispetto e cedendo un solo set (25 -23) nell’ultimo incontro della giornata. Al termine di ogni singolo era prevista la premiazione delle migliori giocatrici delle due squadre in campo ; per l’Olio Colto il riconoscimento è andato a: Alessia Dogliotti (Schiacciatrice – 1a partita), Alessia Boeri (Schiacciatrice -2a partita), Alice Chierotti (Schiacciatrice -3a partita), Francesca Gulli (Centrale e Capitano- 4a partita) e Nadia Nuvolone (palleggiatrice – 5a partita). La prestazione delle altre atlete non premiate è stata apprezzabile e nel complesso la squadra ha ben figurato al servizio e nella fase di rigiocata, riuscendo a esprimere una buona coralità di gioco.
Questo risultato della squadra Under 16 dell’ASD VolleyTeam Armataggia fa ben sperare in un ritorno definitivo di queste atlete al loro livello di gioco abituale e consolida il bilancio positivo dei primi mesi di attività agonistica di tutte le formazioni della società.