La tassa sui rifiuti e le perplessità dei contribuenti nell’intervento di Bruno Marra (Psi)

7 dicembre 2011 | 19:22
Share0
La tassa sui rifiuti e le perplessità dei contribuenti nell’intervento di Bruno Marra (Psi)

Un dipendente del comune incaricato di controllare il lavoro della ditta appaltatrice, raccolta pulizia e smaltimento, dopo più di anno di questa attività fatta sicuramente con estrema correttezza, il dipendente viene assunto dalla ditta appaltatrice

E’ difficile capire la correttezza dell’aumento della TARSU pagata dai cittadini. Un aumento del 35%, in due anni, non può non indignare i cittadini contribuenti, peraltro, con una città sempre più sporca. Ma un particolare, forse una voce da bar, mi aveva lasciato perplesso, ma poi la voce da bar ha trovato conferma, almeno verbalmente da persone informate del fatto. Un dipendente del comune incaricato di controllare il lavoro della ditta appaltatrice, raccolta pulizia e smaltimento, dopo più di anno di questa attività fatta sicuramente con estrema correttezza, il dipendenteviene assunto dalla ditta appaltatrice.

Considero corretto che un lavoratore migliori la propria situazione economica, nulla da dire, ma quando l’Amministrazione Comunale concede il distacco al dipendente per andare a lavorare dalla controparte la cosa non mi piace più.

Allora assessore Fera può fare conferenze stampa, può cercare confronti con le opposizioni o con i cittadini, ma la cosa, comunque, non mi convince e mi lascia motivi di grande perplessità su tutta la pratica.

Il segretario Provinciale del PSI
Bruno marra