Prima Categoria |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Carlin’s Boys torna alla vittoria contro il Millesimo

8 dicembre 2011 | 17:54
Share0
La Carlin’s Boys torna alla vittoria contro il Millesimo

La formazione di casa pur presentando alcune novità rispetto alle prime 12 gare a causa delle squalifiche seguite ai fatti accaduti domenica scorsa, è riuscita a far valere la propria superiorità sul piano del gioco.

Ritorna a vincere la Carlin’s Boys, dopo due pareggi consecutivi, e conferma il secondo posto nella classifica del girone A della Prima Categoria Ligure.
L’ospite di turno sul terreno di Pian di Poma era il MIllesimo che era venuto a Sanremo con l’intento di recuperare terreno rispetto ai nerazzurri, nella corsa ai posti privilegiati che consentono l’accesso ai play off.
La formazione di casa però, pur presentando alcune novità rispetto alle prime 12 gare a causa delle squalifiche seguite ai fatti accaduti domenica scorsa, è riuscita a far valere la propria superiorità sul piano del gioco.
L’inizio non è stato particolarmente brillante, con le due formazioni che si studiavano a vicenda cercando di scoprire i rispettivi punti deboli.
Con il passare dei minuti però, i nerazzurri allenati da Carmelo Luci cominciavano a presentarsi con una certa frequenza dalle parti del portiere ospite Ghizzardi ed al 29′ realizzavano il gol, che si rivelerà poi decisivo, al termine di una perfetta azione corale .
Il centrocampista Tarantola serviva all’interno dell’area di rigore avversaria Tenuta che, spalle alla porta, appoggiava all’indietro a Orlando il quale di prima intenzione lanciava alla perfezione Damiano Berteina che dalla sinistra calciava di interno destro un pallone sul palo più lontano dove Ghizzardi proprio non poteva arrivare.
Una splendida azione tutta di prima coronata con una pregevole esecuzione.
Il Millesimo dal canto suo tentava una reazione, ben orchestrata a centrocampo dal sempreverde Giacchino, un giocatore dai piedi finissimi ma non sempre supportato a dovere dai compagni di squadra.
Nel secondo tempo è stata sempre la Carlin’s Boys a prevalere sul piano del gioco, cercando con insistenza il raddoppio ma fallendolo troppe volte per l’imprecisione delle punte nerazzurre.
La squadra ospite dal canto suo, tentava di pervenire al pareggio soprattutto con i calci piazzati ma Perrino e compagni facevano buona guardia.
Con il trascorrere del tempo anche le energie cominciavano a scarseggiare, considerato che è la seconda gara disputata in quattro giorni e che domenica si giocherà la terza in sette giorni.
La partita quindi si trascina fino al 94′ senza ulteriori episodi degni di cronaca, terminando con altri tre punti nel carniere della Carlin’s che, è doveroso sottolineare, è l’unica squadra imbattuta del girone e si trova nuovamente ad un solo punto dalla capolista Sassello.

Le formazioni :
Carlin’s Boys: Perrino, Giglio, Campagnani M.; Melini, Rossi D., Cannito; Orlando, Tarantola, Tenuta (Iezzi), Brizio M. (Brizio G.), Berteina D.
a disposizione : Muratore, Cutellè, Termini, La Greca, Lanteri (allenatore Carmelo Luci)

Millesimo: Ghizzardi, Branca, Severini (Ferri);Lai, Lilay, Mazzieri; Arco (Minuto), Rebella, Palermo, Giacchino, Balbi (Vigliero)
a disposizione Ciampà.