Calcio Prima Categoria |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Carlin’s Boys pareggia 1 a 1 ad Altare

11 dicembre 2011 | 18:58
Share0
La Carlin’s Boys pareggia 1 a 1 ad Altare

Non è stata una bella partita quella disputata allo “Stelio Fornaciari” di Altare sia per il tereno di gioco in terra, sia per le numerose defezioni che hanno ridotto l’organico a disposizione del mister Luci

La Carlin’s Boys torna dalla trasferta di Altare con il classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda dei punti di vista.
Il pareggio per 1 a 1 consente infatti ai nerazzurri di essere ancora, alla 13^ giornata, l’unica squadra ligure ancora imbattuta dalla Serie A alla Prima Categoria ma, per contro, vede aumentare a tre punti il distacco dalla capolista Sassello.
Non è stata una bella partita quella disputata allo "Stelio Fornaciari" di Altare sia per il tereno di gioco in terra, sia per le numerose defezioni che hanno ridotto l’organico a disposizione del mister Luci.
Infatti, oltre agli squalificati a seguito dei ben noti fatti accaduti domenica scorsa ed alcuni giocatori che stanno recuperando da vari infortuni, si sono aggiunte le assenze di Matteo Brizio (procuratosi una contrattura nel corso dell’allenamento di venerdì) e di Valter Orlando presente in Val Bormida ma non disponibile a causa di una improvvisa indisposizione.
La formazione nerazzurra scesa in campo questo pomeriggio è stata quindi dettata da situazioni contingenti più che da scelte tecniche dell’allenatore.
Nel corso del primo tempo il gioco è stato molto equilibrato e la partita si è svolta prevalentemente con lanci lunghi delle difese per i rispettivi attacchi, peraltro decisamente inefficaci.
La cronaca della prima frazione di gioco non registra quindi alcun episodio degno di nota.
Nel secondo tempo la gara si ravviva grazie alle iniziative decise dei padroni di casa, intenzionati a conquistare i tre punti in palio sfruttando il fattore campo.
In due occasioni i giallorossi allenati da Perversi creano i presupposti per mettere a segno la rete del vantaggio ma, in entrambe le occasioni, devono fare i conti con il sempre eccellente portiere ospite Perrino .
Al 31′ la partita subisce una scossa con la doppia espulsione del "carlino" Rossi e del giallorosso Semperboni autori di reciproche scorrettezze che l’Arbitro Sabatino di Genova punisce con il cartellino rosso.
Tre minuti più tardi l’Altarese passa in vantaggio con una micidiale azione di contropiede conclusa da Bove con un tiro imparabile sull’uscita di Perrino.
La Carlin’s non ci sta e si butta a capofitto nella metà campo avversaria conquistando con Cannito un calcio di rigore che al 41′ viene trasformato dal solito impeccabile Tarantola.
Gli ultimi minuti di gioco vedono i nerazzurri inutilmente alla ricerca della rete della vittoria.
Da segnalare nelle fila dei sanremesi l’esordio in Prima Categoria dell’Under Simone Asconio (classe 1994).