Inaugurata la nuova sala ragazzi della Biblioteca Aprosiana di via Cavour a Ventimiglia
I ragazzi hanno dimostrato molta curiosità rivolgendo prontamente domande al Sindaco sui libri della biblioteca, chiedendo se fossero presenti libri “che fanno ridere”, “libri di avventura” e titoli specifici come la serie per bambini Geronimo Stilton
Oltre a moltissimi ragazzi erano presenti alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco Gaetano Scullino, Achille Maccapani, segretario comunale e dirigente area cultura, e Ruggero Marro, reggente di biblioteca.
Prima del tradizionale taglio del nastro, il Sindaco ha tenuto un breve discorso ai bambini che affollavano la sala di lettura centrale insieme a rappresentanze del corpo insegnante, illustrando brevemente l’importanza della lettura e le finalità del servizio bibiliotecario. I ragazzi hanno dimostrato molta curiosità rivolgendo prontamente domande al Sindaco sui libri della biblioteca, chiedendo se fossero presenti libri "che fanno ridere", "libri di avventura" ed anche titoli specifici come la serie per bambini Geronimo Stilton.
Dal 20 marzo 2010 data di inaugurazione della sede di Via Cavour nei locali facenti parte del chiostro di Sant’Agostino, sono stati acquisiti circa 3500 volumi che si sono aggiunti ai 6500 titoli inizialmente movimentati dalla sede di Ventimiglia Alta. Il locale inaugurato questa mattina ospiterà circa 1800 volumi, di cui 300 di recentissima acquisizione.