Il Siena Calcio in ritiro a Imperia dal 27 al 31 dicembre






Oltre agli allenamenti che saranno probabilmente a porte aperte, il Siena prenderà parte ad un triangolare con la Pro Imperia e l’A.C. Cuneo presso lo stadio Nino Ciccione, il giorno 30 alle ore 14.30
La città di Imperia per la prima volta ospiterà una squadra di calcio di serie A. Dal 27 al 31 dicembre, il Siena sarà in ritiro nel capoluogo del ponente prima di affrontare la seconda parte della stagione. Oltre agli allenamenti che saranno probabilmente a porte aperte, il Siena prenderà parte ad un triangolare con la Pro Imperia e l’A.C. Cuneo presso lo stadio Nino Ciccione, il giorno 30 alle ore 14.30. Come ha sottolineato l’assessore allo sport Luca Volpe sono state molte le difficoltà per organizzare un evento del genere, e consentire ad una squadra di serie A di venire ad Imperia ad allenarsi; non da ultimo quello delle luci dello stadio che “saranno sistemate per il 27” assicura l’assessore. “È un indicatore delle strutture sportive della città, altrimenti il Siena non sarebbe venuto a Imperia. La presenza del Cuneo rafforza i legami col basso Piemonte che è il naturale bacino turistico di Imperia. Per la città è davvero un onore” ha detto il sindaco Paolo Strescino che non si è risparmiato anche un accenno polemico augurandosi che non vi siano le solite lamentele “magari perché viene usato troppo lo stadio”. Il sindaco ha inoltre evidenziato l’importanza dell’evento sotto il profilo turistico e del ritorno economico per esercenti e commercianti che la presenza di calciatori di serie A in città ovviamente comporterà.
“Devo dire che sono particolarmente stupito perchè abbiamo messo su un evento che penso sia scontato dire che è importante e sono stupito anche della partecipazione dei commercianti all’iniziativa come sponsor” ha detto il presidente della Pro Imperia Marco Alberti a cui sindaco e assessore hanno riconosciuto il merito di essere riuscito a portare il Siena a Imperia. Soddisfatto anche il dirigente del Siena Massimo Bortoletto : “A me fa piacere essere a Imperia perché sono ligure e spero che l’anno prossimo il Siena possa tornare a Imperia”.
L’assessore Volpe ha anche annunciato che al presidente del Siena Massimo Mezzaroma verrà consegnato un premio in comune durante il ritiro della squadra.
I biglietti per il triangolare costeranno 10 euro mentre per gli under 12 l’ingresso sarà gratuito.