I Promessi Sposi in scena al teatro “Princesse Grace” di Monte-Carlo. Spettacolo in lingua italiana.

31 dicembre 2011 | 12:41
Share0
I Promessi Sposi in scena al teatro “Princesse Grace” di Monte-Carlo. Spettacolo in lingua italiana.

Lo spettacolo è nato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia: l’appuntamento monegasco fa parte di una tournée che ha toccato finora Europa, Argentina, e Nord America.

Lunedì 9 gennaio 2012 alle ore 19.15, presso la Salle du Ponant del Théâtre Princesse Grace andrà in scena la trasposizione teatrale de “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory. Nato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia, e reduce da rappresentazioni in Europa, Argentina e Nord America, l’adattamento teatrale di alcune delle pagine più significative del capolavoro manzoniano, tenendo insieme in felice coesistenza teatro, letteratura, danza e musica, intende rappresentare il delinearsi dell’identità storica e culturale degli italiani, ed essere veicolo di diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.

Massimiliano Finazzer Flory sarà affiancato sulla scena da Gilda Gelati, prima ballerina del balletto della Scala di Milano e autrice della coreografia, e da Elsa Martignoni, violinista dell’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano, che eseguirà musiche di Giuseppe Verdi, Nino Rota, Pietro Mascagni, Vincenzo Bellini, Niccolò Paganini, Luciano Berio.

L’evento è organizzato da Association Monaco-Italie (AMI) – ente fondato con l’intento di favorire lo sviluppo delle relazioni culturali tra il Principato di Monaco e l’Italia – sotto l’alto patronato dell’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco e con il patrocinio della baronessa Mariuccia Zerilli Marimò.

Informazioni pratiche

Théatre Princesse Grace – 12 Avenue d’Ostende, Monaco

Informazioni:
AMI (Association Monaco Italie) 00377 97 77 85 85
Email: ami@libello.com

Entrata: 30 Euro

Durata approssimativa dello spettacolo: 1 ora e 10 minuti, senza intervallo.