Da questa sera luminarie accese a Diano Marina. Tutte le iniziative del Natale dianese



Dopo mesi di organizzazione e trattative tra le varie associazioni di categoria ed il comune le luminarie sono state installate con la partecipazione di tutti
Un natale illuminato e all’insegna dell’ecologia quest’anno a Diano Marina. Dopo mesi di organizzazione e trattative tra le varie associazioni di categoria ed il comune le luminarie sono state installate con la partecipazione di tutti “a differenza di altre realtà come Imperia” ha voluto sottolineare l’assessore Francesco Bregolin. Per le luminarie, che da questa sera rimarranno accese fino al 9 gennaio, il comune ha partecipato con una quota di 27 mila euro, mentre sono 15 mila quelli raccolti tra Confcommercio, CIV, Comitato Sant’Anna, Comitato Viale Kennedy e Viva Diano, a cui si aggiungerà, ma il forse è d’obbligo, una non ben precisata cifra da parte della Confesercenti. Con questi soldi sono stati installati 170 punti luce contro i 125 dell’anno scorso e se arriverà il contributo della Confesercenti si illumineranno altre zone della città, del resto “Quello che c’è in più, viva Gesù” ha commentato con una battuta il Sindaco Giacomo Chiappori.
Alle luminarie si affianca l’iniziativa “Natale con riciclo” con cui i commercianti hanno raccolto circa 3000 tra scatole e scatoloni di cartone che una volta rivestiti con carta bianca e abbelliti con un fiocco rosso sono stati posti in diversi punti della città come pacchi di Natale. In questo modo si è voluto da una parte abbellire la città e dall’altra, con un occhio alle tematiche ambientali, favorire il riutilizzo di scatoloni che diversamente sarebbero stati buttati.
Dal 7 dicembre al 29 gennaio, le feste natalizie a Diano saranno allietate anche da una serie di manifestazioni, tra cui si segnala “Quattro fiabe con…”, incontri di Natale per bambini a cura del Civ il 23 e 30 dicembre, la Processione in Mare a cui seguirà la messa di mezzanotte il 24 dicembre con la partecipazione annunciata del sindaco come sub, e “Gioco città di Natale” che darà la possibilità a tutti coloro che dal 20 dicembre hanno acquistato regali nei negozi di Diano Marina di vincere premi messi in palio dagli esercenti che verranno estratti il 4 gennaio. Il capodanno invece sarà organizzato nel parco di Villa Scarsella con musica dal vivo di Gianni Rossi e Polo Dj. Infine nel periodo di Natale i negozi avranno la possibilità di rimanere aperti in pausa pranzo.