Concerto “Sinfonia Barocca” alla Chiesa Anglicana di Bordighera
15 dicembre 2011 | 14:10
L’evento è stato realizzato con l’adesione e l’assegnazione della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana, nonché patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sabato 17 dicembre alle ore 15.30 si terrà presso la Chiesa Anglicana di Bordighera un concerto organizzato nell’ambito della Rassegna Natalizia della Città delle Palme. L’evento è stato realizzato con l’adesione e l’assegnazione della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana, nonché patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
In programma concerti e sonate dei più importanti esponenti del Barocco veneziano, Antonio Vivaldi, Baldassarre Galuppi, Tomaso Albinoni, la cui influenza si estende in ambito europeo.
Tra gli esecutori figurano giovanissimi talenti: l’oboista Federico Allegro, classe 2000, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, e la violinista Lucia Allegro, 13 anni, vincitrice di concorsi altrettanto prestigiosi sia come solista sia in duo con il fratello Federico.