Basket: Vittoria ampia per i ragazzi di Coach Ciccione nella seconda di ritorno della serie D ligure

5 dicembre 2011 | 18:44
Share0
Basket: Vittoria ampia per i ragazzi di Coach Ciccione nella seconda di ritorno della serie D ligure

Seconda giornata di ritorno del campionato di serie D e l’Imperia cerca di rialzare a testa dopo 3 sconfitte consecutive in casa propria contro la Scuola Basket Team di Savona

Seconda giornata di ritorno del campionato di serie D e l’Imperia cerca di rialzare a testa dopo 3 sconfitte consecutive in casa propria contro la Scuola Basket Team di Savona. La partita comincia subito ad alti livelli e l’Imperia fa subito vedere di avere la testa giusta e infila 10 punti senza concederne uno. Poi una lieve flessione e qualche problema a rimbalzo fanno si che i savonesi, grazie al loro lungo, riescano a recupere lo svantaggio chiudendo il primo quarto sul 20 – 16. Nel secondo quarto i padroni di casa continuano a macinare gioco e la maggior parte dei loro attacchi vanno a buon fine, il gioco di squadra fa si che riescano a segnare 27 punti contro i 15 degli ospiti chiudendo il primo tempo in vantaggio di 16 punti. Al ritorno in campo per il terzo quarto l’Imperia, probabilmente rilassatasi per i 16 punti di vantaggio conclude i suoi attacchi con poca precisione, ma la buona difesa contiene la Scuola Basket così da chiudere il quarto in vantaggio di 15. Nell’ultimo periodo della partita i padroni di casa entrano in campo decisi a chiudere il match e levarsi ogni problema dalla testa; con fluidità in attacco ma soprattutto una difesa attenta riescono a far segnare solamente 4 punti agli avversari e realizzarne 22 così da chiudere la partita con un vantaggio di 33 punti e tornare alla vittoria dopo la brutta serie di sconfitte subite nelle settimane precedenti.

Commento alla partita del Capitano Danilo Pionetti: Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto a livello mentale e di intensità tenuta sul campo. La principale differenza si è vista durante gli allenamenti settimanali, la squadra finalmente è riuscita a reagire alle sconfitte mettendo impegno e voglia durante la settimana, così da arrivare alla partita pronti. Ci attendo ora due veri test in una settimana che purtroppo affronteremo ancora con quanche defezione ma con l’intenzione di fare punti, per megliorare la nostra posizione nella griglia a cinque dei play off.

Tabellini Pall. Imperia: Taverna 4, Pionetti n.e., Leoncini 21, Tassara 26, Donati 2, Dimasi 8, Canobbio 5, Corio 12, Motzo, Lo Mastro 3.
Tabellini Scuola Basket Team: De Salici 2, Polimone 4, Scorzoni 6, Zanetti 6, Plaka, Zanatta, Zanini 6, Bouabid 20, Bevilacqua 4.

Prossimo appuntamento Mercoledì 7 Dicembre ore 20:30 Cffs Cogoleto – Pall. Imperia