Assunzione di agenti della ‘Municipale’ a Sanremo: le osservazioni di un lettore

…Visti i molteplici eventi all’interno del territorio e le richieste effettive dei cittadini di maggiore sicurezza quale è la prossima mossa da parte del Sindaco visto che domani la graduatoria scade e le assunzioni non potranno più avvenire?…
Riceviamo e pubblichiamo:
Scrivo questa email per una riflessione sull’argomento ‘assunzioni di agenti di Polizia Municipale’ presso il Comune di Sanremo. Dopo aver illuso sia i cittadini sia i possibili agenti in graduatoria nel concorso svolto nel 2008 ad oggi le assunzioni di cui si è parlato tanto non sono avvenute. Tutti i giornale riportavano la notizia dell’assunzione di 5 agenti a tempo indeterminato e altri 7/8 per due anni che sono aumentati a 14 fino a una settimana fa.
Effettivamente i 5 agenti sono stati assunti ma i problemi di sicurezza e le promesse fatte dal Comune non sono comunque mantenute visto che gli agenti in questione erano già in servizio e il personale all’interno del Corpo, quindi, non aumenterebbe… (sottorganico di circa 40 persone..). Visti i molteplici eventi all’interno del territorio e le richieste effettive dei cittadini di maggiore sicurezza quale è la prossima mossa da parte del Sindaco visto che domani la graduatoria scade e le assunzioni non potranno più avvenire?… se non verrà prolungata o non si provvederà a trovare una soluzione immediata credo che l’argomento sicurezza sia stato solo una futile illusione…". l’amministrazione dovrebbe dare sane e immediate risposte
Un lettore