Un po’ di Imperia allo Zombie Rock Contest 2011

29 novembre 2011 | 14:22
Share0
Un po’ di Imperia allo Zombie Rock Contest 2011

Partecipazione anche delle bands della provincia di Imperia alla prima edizione del Concorso per Band Emergenti organizzato a Carcare (SV)

Partecipazione anche delle bands della provincia di Imperia alla prima edizione del Concorso per Band Emergenti organizzato a Carcare (SV). E’ partita a novembre la prima edizione del Concorso per Band Emergenti "Zombie Rock" organizzato all’initerno dell’osteria Cà di Ciccio di Carcare, nell’entroterra di Savona, a cui si sono iscritte anche alcune bands della provincia di Imperia. Il concorso permette al pubblico di partecipare attivamente alla selezione dei gruppi, dando la possibilità a tutti di votare la propria bands preferita ed assicurarle così un posto in semifinale.

Sabato 3 dicembre sarà la volta dei Lumihiutale, symphonic metal band di Santo Stefano al Mare, che parteciperanno all’interno della categoria "cover band" presentando rivisitazioni di famosi brani presi imprestito a bands di fama mondiale quali Nightwish, Epica etc… e torneranno a Carcare dopo 6 mesi dal Festival "Carcare in Rock" di giugno che li ha visti tra i protagonisti. Tra i punti di forza della band sicuramente il sound originale creato dall’accostamento tra la voce lirica di Claudia Murachelli e le complesse melodie di tastiera suonata da Mirko Schiappapietre in netto contrasto con la sezione ritmica potente curata dalla chitarra elettrica di Alessandro Bosco, il basso elettrico di Cinzia Murachelli e la batteria di Simone Sarchi. Un connubio particolare che ha conquistato il pubblico presente a Triora, durante la Notte Nera di Halloween 2011 nella quale si sono esibiti con successo.

Sabato 17 novembre invece sarà una serata dedicata al punk con le Uscite di Sicurezza ed i Crosta che parteciperanno nella categoria "inediti", dopo l’annullamento della prima serata, che si sarebbe dovuta svolgere il 5 novembre annullata a causa del maltempo. Le Uscite di Sicurezza si sono aggiudicati il premio del Pubblico al Concorso per Band città di Ventimiglia svoltosi durante l’estate conquistando il pubblico presente con la loro energia e contano sul loro curriculum numerosi concerti anche fuori dalla provincia.

L’appuntamento è dunque a Carcare, sabato 3 e sabato 17 dicembre alle 21.00 per sostenere la musica delle giovani bands della nostra provincia. Ingresso gratuito.