UDC e FLI hanno riunito a Taggia i loro Stati maggiori: presente l’onorevole Enrico Nan






A FLI si è aggiunta anche una nuova compagine. Si tratta di Gente d’Italia
UDC e FLI hanno riunito a Taggia ieri sera i loro Stati maggiori e molti simpatizzanti per ribadire le ragioni di un’alleanza a livello nazionale ed a livello locale. A FLI si è aggiunta anche una nuova compagine. Si tratta di Gente d’Italia. L’incontro al quale hanno partecipato i maggiori esponenti dei tre partiti si è svolto al Tennis club di Taggia. Ha presenziato alla riunione anche l’Onorevole Enrico Nan del direttivo provvisorio regionale di Futuro e Libertà. L’incontro conviviale al quale hanno partecipato un’ottantina di persone è servito anche a rilanciare l’interesse dei tre partiti per le amministrative di Taggia.
“Stiamo facendo ormai da qualche mese un cammino insieme – ha detto il segretario provinciale dell’UDC Danilo Parodi – Qui in provincia di Imperia e a Taggia il terzo polo sta costruendo qualcosa di nuovo che potrà presto essere esportato anche a livello regionale. Stiamo mettendo in campo sinergie e abbiamo persone che vengono dalla vita comune per il gusto di tornare a parlare di politica in modo serio e competente”.
“Peccato che l’API risulti non pervenuto in provincia di Imperia – gli ha fatto eco Giuseppe Fossati , coordinatore provinciale di FLI– comunque stiamo andando avanti bene, conservando ognuno la nostra identità. Noi abbiamo comunque l’impressione che ci sia uno spazio enorme da riempire dopo il crollo imminente di questo sistema di centro destra. Noi vogliamo rappresentare la discontinuità proprio partendo dal laboratorio rappresentato dalla provincia di Imperia e da Taggia”
Enrico Nan organizzatore a livello regionale di FLI ha portato i saluti dei parlamentari che erano stati invitati al meeting. ”Potete ben capire per quale motivo non possano essere qui – ha detto – Sono dovuti restare a Roma dove sta crollando un regime ventennale. Dopo la politica da caserma dove arrivavano indicazioni dall’alto a cui si doveva obbedire come soldatini, noi di FLI prima di questo crollo abbiamo voluto contrapporre con coraggio il ritorno alla politica, quella seria ed onesta, che avrà la sua garanzia reale solo quando sarà abolita questa sciagurata legge elettorale ed i cittadini potranno nuovamente scegliere i propri rappresentanti “
Si è inserito a questo punto Enzo Asseretto, segretario nazionale di Gente d’Italia, che ha preannunciato la prossima confluenza di questo raggruppamento in Futuro e Libertà per l’Italia. “Vogliamo essere anche noi i protagonisti del cambiamento – ha detto – Nel nostro programma , che ha avuto l’un per cento del consenso a livello nazionale c’erano già molti dei punti che il nostro Paese dovrebbe adottare per uscire dalla crisi. Siamo orgogliosi di andare con persone che avevano scelto la strada più coraggiosa e meno comoda per cambiare l’Italia”
Già dalla prossima settimana FLI e Gente d’Italia si incontreranno a livello ligure e nazionale per individuare i termini dell’accordo. E comunque dai prossimi giorni il gruppo della “Officina per il programma” che si è costituito a Taggia in vista delle amministrative sarà integrato da esponenti tabiesi di Gente d’Italia. “Il nostro è un gruppo aperto al contributo di tutti – ha detto il coordinatore Carlo Michero (FLI) – soprattutto delle persone preparate che vogliono fare il bene di questa città. L’accordo con l’UDC sta producendo ottimi risultati. C’è un clima estremamente positivo di condivisione dei problemi, al di là delle reciproche differenze , che trovano molti punti di contatto sulle cose pratiche da fare per rilanciare Taggia”
Parole positive anche da parte dei consiglieri comunali Chiappori (UDC) e Raco (FLI). Serata in sostanza piena di auspici e riuscitissima grazie alle brave cuoche e alla splendida organizzazione di Lucio Cava e Gianni Boeri.